La lunga attesa è finita. Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a tornare protagonista e a rispondere con la racchetta alla sequela di polemiche che il caso ha portato dietro di sé.
Oggi, con la scadenza ufficiale della sospensione legata al caso Clostebol – che ha monopolizzato le cronache sportive invernali – il numero uno del mondo potrà finalmente tornare a impugnare la racchetta in un torneo ufficiale. E quale palcoscenico migliore per farlo se non gli Internazionali d’Italia, davanti al pubblico di casa, al Foro Italico, con tutta l’attenzione mediatica puntata su di lui. La condizione fisica è una delle grandi incognite: allenamenti individuali e sessioni tecniche sì, ma il ritmo partita è tutta un’altra cosa. Gli appassionati italiani, però, si aggrappano alla classe, alla solidità mentale e al talento cristallino di un giocatore che nel 2024 ha conquistato l’élite del tennis mondiale, fino a raggiungere il primo posto del ranking ATP.
Sinner, novità per Roma: tutti con il fiato sospeso – Sportitalia.it (screen Youtube)
Roma rappresenta per lui una tappa chiave, una sorta di test generale prima dell’assalto vero al Roland Garros, obiettivo dichiarato della stagione su terra battuta. Il Foro Italico sarà quindi il primo vero banco di prova: c’è voglia di vedere se Sinner riuscirà subito a imporsi, ma anche la consapevolezza che, con il suo tennis, ogni traguardo è possibile. E se da un lato il sostegno del pubblico romano sarà una spinta determinante, dall’altro il tennista azzurro potrà contare su un “nuovo supporto”, più personale che sportivo… Chissà se Anna Kalinskaya, presente anch’essa, gradirà.
Rientro Sinner: la spinta di Lara Leito
Se il ritorno in campo di Jannik Sinner ha acceso l’interesse degli appassionati di tennis, il contorno che si sta creando intorno alla sua figura non fa che alimentare curiosità e attenzione. Al centro del gossip c’è la nuova relazione tra il campione altoatesino e la modella russa Lara Leito. I due sono stati avvistati insieme a Monte Carlo qualche settimana fa, ma non c’è stata – almeno finora – alcuna ufficialità. Nessuna dichiarazione, nessuna conferma. Solo sguardi e dettagli colti dagli obiettivi più attenti. Ma qualcosa potrebbe cambiare proprio in occasione degli Internazionali d’Italia. Le voci si rincorrono, e c’è chi è pronto a scommettere che Lara sarà presente al Foro Italico, seduta in tribuna a sostenere Jannik. Un’eventuale apparizione pubblica segnerebbe, di fatto, la prima uscita ufficiale della coppia, confermando le indiscrezioni delle ultime settimane.
Rientro Sinner: la spinta di Lara Leito – Sportitalia.it (screen Youtube)
Ulteriore indizio arriva direttamente dal profilo Instagram della stessa Leito, che nelle scorse ore ha pubblicato una storia ambigua ma evocativa: una coccinella sulle dita e la frase “Esprimi un desiderio…”. Un gesto che ha subito fatto il giro del web, alimentando le speranze dei fan più romantici e confermando l’aria di dolce novità che si respira intorno al campione azzurro. Nel frattempo, a Roma sarà presente anche Anna Kalinskaya, ex storica di Sinner, impegnata nel tabellone WTA. Inevitabile pensare a un possibile incrocio tra le due, che potrebbe aggiungere un tocco di tensione o semplicemente di curiosità a un torneo già carico di significato. Sul campo, però, sarà solo Jannik a dover parlare.