Serie A, ultimatum per il club: rischia il baratro
Si è giocata questa sera l’ultima giornata della Serie B, dieci gare tutte in contemporanea che hanno tenuto sulla graticola tutti i tifosi. Soprattutto quelli coinvolti nella lotta per non retrocedere in Serie C e quelli del Bari che speravano ancora nella qualificazione ai play-off per il terzo ed ultimo posto in Serie A.
Le retrovie parlano chiarissimo. Il Cosenza era già retrocesso con soli 30 punti, oggi è stato anche sconfitto dallo Spezia 3-1. Al penultimo posto retrocede anche il Cittadella, che perde lo scontro diretto in casa contro la Salernitana 0-2. I campani con questi tre punti arrivano al play-out contro il Frosinone, vittorioso in casa del già promosso Sassuolo 0-1.
Ma la notizia della serata è la retrocessione di una grande del nostro calcio. La Sampdoria, in virtù dello 0-0 di Castellammare contro la Juve Stabia, retrocede per la prima volta in Serie C dopo 80 di esistenza. Per la società blucerchiata è la notte più triste della storia.
La situazione dei play-off si è completamente definita in questa serata. Spezia e Cremonese sono confermate in 3^ e 4^ posizione in virtù della vittoria già citata dello Spezia 3-1 sul Cosenza e della contemporanea sconfitta della Cremonese per 2-1 sul campo del Pisa che non ha lasciato scampo ai grigiorossi nemmeno da già promossi in Serie A.
La Juve Stabia conferma la sua quinta posizione il già citato 0-0 in casa contro la Sampdoria. Al 6° posto c’è il Catanzaro 0-0 in casa del Mantova. Il Cesena entra nei play-off al 7° posto, escludendo il Bari, vincendo 0-1 a Modena. Mentre, il Palermo col pareggio in casa contro la Carrarese è 8^.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…