AC Milan e PUMA hanno presentato oggi il nuovo Home Kit dei rossoneri per la stagione 2025/26, caratterizzato da un design che rende omaggio a uno dei simboli storici del Club.
Coniata dal fondatore Herbert Kilpin nel 1899, la sua visione per il Club era quella di una “squadra di diavoli”: “I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari”. Il simbolo del diavolo è da allora diventato un elemento distintivo del Club, riconosciuto dai tifosi di tutto il mondo. Il sogno di Kilpin ha così preso vita, gettando le basi per una storia che dura da oltre 125 anni.

Nel nuovo Home kit per la stagione 2025/26, le classiche strisce verticali rossonere sono arricchite da fiamme che le attraversano e da uno stemma rosso fuoco, offrendo un’interpretazione moderna delle radici storiche del Club e dando vita a un kit infernale per giocatori e tifosi.
Milan-Monza: debutto del nuovo Home Kit rossonero

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato: “La nuova maglia Home riflette l’heritage del Club attraverso un design che valorizza la nostra tradizione, introducendo al contempo sottili elementi di innovazione. Si ispira alla storia dei nostri colori e dei nostri simboli, proseguendo il percorso stilistico sviluppato con PUMA nelle ultime stagioni. Il risultato è una maglia che unisce tradizione e innovazione in modo coerente, restando comunque fedele alle nostre radici”.
Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA, ha dichiarato: “Il design di questa stagione trae ispirazione dal passato ma tiene ben presente il tifoso moderno. Siamo entusiasti di presentare un kit così in sintonia con la visione originale e i principi fondamentali di AC Milan, una visione che ha trovato eco in milioni di persone in tutto il mondo. Questa maglia ricorderà a tutti la paura che questa squadra può incutere agli avversari e garantirà che i rossoneri portino calore anche fuori dal campo”.
Il nuovo Home kit farà il suo debutto in campo il 24 maggio, quando il Milan affronterà il Monza nell’ultima giornata di Serie A.






