Home » Motori » Leclerc, Ferrari in fibrillazione: fan spaventati

Leclerc, Ferrari in fibrillazione: fan spaventati

Ferrari e Leclerc sono arrivati ai ferri corti? Le dichiarazioni che fanno pensare che qualcosa stia bollendo in pentola. 

Ferrari è un nome che evoca emozioni forti negli appassionati di motori. Il Cavallino Rampante, le monoposto rosse come il fuoco e la passione hanno infiammato i circuiti di mezzo mondo per anni. Non è un caso che molti piloti iconici abbiano corso con questa scuderia e, soprattutto, che parliamo del brand italiani più vincente nella storia del motorsport e della Formula Uno nello specifico.

Leclerc fermento rabbia
Leclerc, ancora al centro dello “scandalo”! – www.SportItalia.it

Un vero peccato che da oltre dieci anni, alla scuderia di Maranello manchi un trionfo nel Campionato Costruttori e Piloti, qualcosa che solo un Kimi Raikkonen baciato dal dio dello sport è riuscito a riportare a Maranello nel 2007. Da lì purtroppo, il vuoto nonostante gli sforzi di grandi atleti come Felipe Massa e Carlos Sainz. E quello che finora, è stato il più sfortunato di tutti.

Charles Leclerc è andato molto vicino, negli ultimi anni, a riportare il titolo a Modena, peccato che per un se o per un ma, per una strategia non azzeccata, una Red Bull imprendibile o anche qualche incomprensione con la squadra l’impresa non sia mai andata in porto. Risulta difficile pensare che le cose possano cambiare proprio quest’anno, ora che Ferrari è impantanata in una classifica che certo non la favorisce.

Leclerc e Ferrari: cosa c’è che non va

In questi mesi se ne sono dette di cose su Leclerc, Hamilton, il suo pluripremiato compagno di squadra e sul fatto che la monoposto SF-25 non sia sempre sembrata all’altezza delle aspettative e delle rivali McLaren e Red Bull anche quest’anno. Ma gli aggiornamenti possono davvero risolvere una situazione che sembra aver ormai compromesso la stagione?

Auto Ferrari modifiche
Cosa succederà con la SF-25 (Facebook) – www.SportItalia.it

In previsione del GP “casalingo” di Monaco, il pilota di Ferrari ha parlato un po’ con la stampa, dicendo la sua sugli aggiornamenti e su cosa non va nell’auto: “Cosa non vada con l’auto sinceramente non lo so. Lo scorso anno abbiamo visto quanto le cose possano cambiare: basti pensare alla McLaren dopo gli aggiornamenti. Vedremo da Barcellona”, le sue parole. Monaco è una gara a se stante, visto che il particolare tracciato rende ogni curva una sfida anche per le auto più rapide dello schieramento.

E se gli aggiornamenti non funzionassero? “Sarà Vasseur a decidere”, fa sapere il pilota rispettando le gerarchie e riportando quindi ogni eventuale decisione a stagione in corso al Team Principal della squadra. Insomma, in vista di Monaco e dell’impegno spagnolo, siamo curiosi di capire se qualcosa cambierà davvero o se questa stagione sarà l’ennesima disfatta in un decennio finora cupo per Ferrari.

Change privacy settings
×