Home » Motori » Antonelli, Ferrari incastrata: terremoto in F1

Antonelli, Ferrari incastrata: terremoto in F1

Andrea Kimi Antonelli sta facendo parlare un sacco di sé nelle ultime ore, e positivamente, al contrario della Scuderia Ferrari.

Il Gran Premio del Canada è stata una corsa assolutamente interessante e piena di colpi di scena. Basti pensare solamente al fatto che le due McLaren sono arrivate al primo corpo a corpo della stagione, con Lando Norris che è stato costretto al ritiro dopo un contatto con Oscar Piastri negli ultimi giri della corsa canadese.

Antonelli Canada F1
Antonelli, brilla la sua stella in Canada (www.sportitalia.it – X Mercedes)

C’è poi da parlare anche della Ferrari, che ha fatto ancora una volta fatica sia con Charles Leclerc che con Lewis Hamilton, e forse sta già meditando sugli sviluppi da effettuare in vista della prossima stagione, rinunciando ancora una volta anzitempo alla possibilità di ocnquistare il mondiale piloti e quello costruttori. Non tutto, comunque, è perduto per i tifosi italiani. Se la Ferrari fatica, la stella di Andrea Kimi Antonelli brilla più splendente che mai.

Formula 1, Antonelli fa sorridere l’Italia: che spettacolo in Canada

Andrea Kimi Antonelli sul podio, finalmente. Il giovanissimo pilota italiano ha spezzato un digiuno che riguardava i piloti italiani da tantissimi anni veramente, precisamente 16. L’ultima volta che un italiano saliva sul podio in F1 era il 2009, e a riuscirci fu Jarno Trulli al GP del Giappone 2009. Per la massima serie automobilistica, è passata veramente un’eternità, visto e considerato che quella che vi abbiamo citato è stata anche l’ultima stagione in cui si sono assegnati i 10 punti per la vittoria (e la Mercedes era la BrawnGP).

Antonelli Canada F1
Primo podio per Andrea Kimi Antonelli (www.sportitalia.it – X Mercedes)

Inoltre, Antonelli dopo il podio in Canada è anche il terzo pilota più giovane di sempre a salirci in F1 a 18 anni, 9 mesi e 21 giorni. Soltanto Max Verstappen e Lance Stroll lo precedono in questo particolare record, e sono anche gli unici che hanno ottenuto un podio a 18 anni. Insomma, la Ferrari non riesce ad andare come i tifosi italiani vorrebbero, tuttavia arriva una gioia alternativa per i tifosi del nostro Paese, con un italiano che raggiunge il podio e brilla sul manto asfaltato di Montreal.

Se George Russell sembra ancora non poco distante, il percorso di crescita di Antonelli pare procedere più che a gonfie vele. Ci sarà tempo per lottare per le vittorie, le pole position e (speriamo) i mondiali. Intanto, Andrea Kimi Antonelli sorprende e fa felici milioni di persone che possono godere finalmente di un talento purissimo tutto italiano, che potrebbe portare molte altre soddisfazioni in vista del futuro che verrà.

Change privacy settings
×