
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Urawa-Inter, l’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sportmediaset, soffermandosi sull’attualità dell’Inter e sulle strategie in vista della prossima stagione: “Vogliamo partecipare a questa manifestazione da protagonisti e non da comprimari è giusto anche che il nuovo allenatore faccia le sue sperimentazioni sia in allenamento che durante le partite. L’obiettivo è sempre quello di fare bella figura e ottenere il massimo dal punto di vista del punteggio”.
Sul fronte mercato, Marotta ha evidenziato le difficoltà di un’estate particolare: “Questa è una competizione importante dove vogliamo ben figurare, però è un po’ anomala perché è a cavallo tra due stagioni. In questo periodo dobbiamo allestire quella che sarà la rosa per il 2025-26. Stiamo facendo delle valutazioni, sondando il mercato anche a distanza. Ausilio e Baccin sono sempre attivi”.
Riguardo a Bonny, attaccante del Parma, Marotta conferma l’interesse ma frena su un possibile accordo immediato: “E’ un giocatore che è dentro nel nostro taccuino, ma non abbiamo ancora negoziato in modo approfondito. Lo faremo con calma. È da vedere la volontà del Parma, ma non nascondo che interessa”.
Infine, su Calhanoglu: “Si sta comportando da professionista quale è. Non abbiamo nessunissimo riscontro negativo da attribuirgli. Non abbiamo avuto richieste ufficiali da nessuno, pertanto Calhanoglu è un giocatore a tutti gli effetti dell’Inter”.