Victor Osimhen, attaccante Napoli
Siamo a luglio e questo significa soltanto una cosa, che il calciomercato entra nel vivo in uno dei mesi più caldi in chiave trattative. SPORTITALIA vi racconta ogni movimento con un live dedicato per non farvi perdere nemmeno un solo istante di ufficialità, indiscrezioni ed esclusive di questa sessione estiva di mercato.
23:20 Gubbio, vicino al talento della Fiorentina Baroncioni
22:20 Atalanta sull’esterno El Hadj Diouf. Qui la notizia.
18:53 Serio interessamento della Carrarese e del Pescara per Tommaso Guercio. Il Wroclaw chiede 600 mila euro per liberarlo.
18:36 ESCLUSIVA SPORTITALIA: Mateo Retegui è stato ceduto all’Al Qadsiah. All’Atalanta 70 milioni di euro!
17:20 ESCLUSIVA SI – Pedulla: “L’Al-Qadsiah offre 63 milioni per Retegui”. Qui la notizia.
16:40 Pedullà: “L’Atalanta tiene sott’occhio Lucca, su cui c’è il Napoli. Nella lista della Dea anche Raspadori e Daghim”.
16:35 Longari: “Heart of Midlothian vicino a Sabah Kerjota dalla Sambendettese: presto le visite mediche”
16:22 Esclusiva SI: Pedullà: “Gabriele Artistico allo Spezia”
16:20 ESCLUSIVA SI – Longari: “Atalanta, l’Al-Qadsiah aumenta l’offerta per Retegui e lui…”. Qui la notizia completa!
15.45 Il difensore centrale Marco Bellich della Juve Stabia, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà va verso l’Avellino.
15.25 Per Mandragora la Fiorentina vuole prolungare il contratto in scadenza tra poco meno di un anno. Ci sarà un incontro
15.02 Ecco quanto riporta Alfredo Pedullà sull’attaccante Gaetano Oristanio: “Lascerà quasi sicuramente il Venezia nei prossimi giorni. Nelle ultime ore il Torino ha alzato il pressing, confermando la nostra esclusiva del 27 giugno: i granata cercano due esterni offensivi, stanno trovando la chiave per sbloccare Ngonge ma nel frattempo vanno avanti per Oristanio. Sul classe 2002 ha continuato a sondare il Parma, ma almeno oggi il Torino è davanti”.
14.15 Movimento anche nel mercato in uscita e per quanto riguarda i giovani in cerca di spazio, in casa del Bologna. Come riporta Gianluigi Longari infatti Lorenzo Menegazzo piace a 2/3 delle squadre di Serie B. Su tutte, in particolare la Carrarese sembra essere la squadra più convinta di volerlo.
13.15 Come riporta Alfredo Pedullà, la Roma sta lavorando seriamente sia per Wesley che per Rios. L’irruzione nella notte per il centrocampista del Palmeiras, dopo le indiscrezioni raccontate nelle ultime 48 ore, nasconde il desiderio di chiudere con una certa celerità per evitare inserimenti di altri club. Rios è molto corteggiato, la Roma si è portata avanti e ora vuole mantenere e consolidare il vantaggio. Per l’attacco si avvicina Evan Ferguson in prestito, c’è l’accordo con il Brighton per il classe 2004, mancano gli ultimi dettagli e l’operazione potrà essere completata. La Roma aveva pensato a profili come Krstovic del Lecce ritenuti troppo costosi (almeno 30 milioni) e almeno per ora intende destinare gli investimenti tra centrocampo e corsie laterali.
12.30 Leandro Paredes è in volo verso Buenos Aires per completare il suo ritorno al Boca Juniors. Il centrocampista argentino, in uscita dalla Roma, è pronto a firmare contratto triennale con il club che lo ha lanciato nel grande calcio.
11.00 Come riporta Alfredo Pedullà, il Napoli vuole chiudere bene la pratica Osimhen, poi si dedicherà all’attaccante. In lista c’è Lucca, ma il sogno resta Nunez (contatti sempre vivi), esclusiva dell’8 maggio.
10.10 Ultime di Alfredo Pedullà sulla Juventus: “Sancho-Juventus, i dialoghi preannunciati delle ultime 48 ore sono andati molto bene. Ora la Juventus può decidere se agire (come vorrebbe) oppure aspettare un eventuale sconto Porto per Conceicao (al lavoro Mendes, la clausola da 30 milioni in vigore fino a martedì poi sale a 45) prendendosi qualche rischio, tra oggi e domani ne sapremo di più. Sancho non può essere un piano alternativo e non si può aspettare troppo, la Juve lo sa: la soluzione perfetta sarebbe Sancho più Conceicao e un acquirente per Nico”.
10.00 Indiscrezione di mercato firmata Alfredo Pedullà: “Accostato all’Inter nei giorni scorsi, per la verità in Serie A c’è soltanto la Roma sulle tracce Richard Rios, centrocampista colombiano classe 2000 di proprietà del Palmeiras. Come vi raccontiamo ormai da 48 ore, la Roma si è prima appostata e poi è uscita allo scoperto: ci sono stati contatti diretti nella notte e il desiderio è quello di chiudere rapidamente l’operazione. Nelle scorse settimane ci aveva provato il Porto, ma senza avvicinarsi a quota 30 milioni come sta facendo il club giallorosso. Gasperini stravede per Rios, esattamente come aspetta Wesley. Ma aggiungere un centrocampista di questo spessore sarebbe un passaggio chiave all’interno del mercato Roma con Massara al lavoro per raggiungere tutti gli accordi”.
23:10 La Cremonese su Andrea Carboni del Monza
22:50 ESCLUSIVA SI – Pedullà: “Il Galatasaray disposto a pagare la clausola di Osimhen”. Qui la notizia.
21:50 Pedullà: “Il Como non molla Starfelt”. Qui la notizia.
21:30 Ufficiale l’ingaggio di Ismajli al Torino
20:20 Giorgio Chiellini: “Sono orgoglioso di annunciare che da oggi sono ufficialmente uno dei proprietari del LAFC. In questa nuova veste da owner metterò a disposizione della società tutta la mia esperienza e la mia passione, mantenendo ovviamente il mio ruolo e i miei impegni con la Juventus”.
20:00 Udinese Calcio comunica di aver prolungato il contratto di Christian Kabasele fino al 30 giugno 2026.
19:00 Davide Ancelotti è il nuovo allenatore del Botafogo. L’italiano ha firmato un contratto con il Glorioso fino alla fine del 2026!
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…