Mondiali di nuoto, per Paltrinieri e Taddeucci un bis d’argento

Di doppietta in doppietta: Gregorio Paltrinieri aggiorna l’ennesima pagina dello show dei record e conquista il secondo argento ai Mondiali di Singapore, nella 5 km dopo la 10, e come lui fa il bis nella gara donne anche Ginevra Taddeucci. L’impresa dell’azzurro ha ancora piu’ valore per le sue condizioni fisiche: con un dito rotto, e nonostante l’onda creata dalle petroliere vicine alla baia di Palawan, il fuoriclasse emiliano si dimostra capace di andare oltre il dubbio e zittire il dolore all’anulare destro, lucido nel pensiero e determinato fino allo sfinimento. Così alla fine è secondo, quindi medaglia d’argento, nella 5 chilometri di Sentosa in 57’29″3, eguagliando il piazzamento della distanza olimpica, così come il tedesco Florian Wellbrock, che vince e scrive la storia in 57’26″4. Terzo il francese vicecampione in carica Marc Antoine Olivier, compagno di allenamenti di Paltrinieri ad Ostia, che chiude in 57’30″4.

Banner blu di Sportitalia con invito ad aggiungere il sito alle Fonti Preferite di Google
Change privacy settings
×