
SPORTITALIA vi racconta in esclusiva tut te le indiscrezioni di calciomercato, dall’Italia all’estero, passando per le vie infinite delle serie minori.
20:07 UFFICIALE – RETEGUI ALL’AL-QADSIAH. La nota della Dea: “Acquistato dal Genoa a inizio agosto 2024, Mateo Retegui ha trovato nell’Atalanta e a Bergamo le condizioni e l’ambiente ideali per disputare la sua miglior stagione in carriera, dal punto di vista realizzativo e non solo. Dopo un anno, la decisione di provare una nuova esperienza professionale che lo porterà a giocare nella Saudi Pro League, in Arabia Saudita, con la maglia dell’Al-Qadsiah, cui Atalanta BC ha ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del 26enne attaccante italo-argentino.
La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro ringraziano sentitamente Mateo per lo straordinario contributo fornito nella scorsa stagione e gli augurano il meglio per il prosieguo della sua carriera sportiva e per il suo futuro”.
19.29 Laurienté valuta anche un paio di proposte dalla Serie A. Così in esclusiva il nostro Alfredo Pedullà.
19:16 Colpo del Como: preso il 2007 Bonsignori dall’Atalanta.
18:00 Alfredo Pedullà: ”Wesley vuole fortissimamente la Roma, questa non è più una notizia. Possiamo aggiungere qualche dettaglio e alcuni retroscena: il classe 2003 ha un accordo totale sull’ingaggio, contratto quinquennale da 2,4-2,5 milioni a stagione più bonus con incrementi annuali e l’intesa blindata. Ieri il terzino ha chiesto al Flamengo di non giocare, si sente ormai fuori dai giochi e anche la storia del sostituto va prese con qualche riserva, non è che la Roma aspetterà in eterno che i brasiliani trovino il nuovo terzino. Gli accordi per il cartellino sono stati raggiunti (25 milioni più 5 di bonus): Wesley aspetta il via libera, in serata ci sarà un nuovo vertice”.
15.00 Longari: Previste per oggi le firme di Scuffet con il Pisa
11.50 Aggiornamento di mercato da parte di Alfredo Pedullà: “Diego Moreira, esterno alto e basso del Chelsea classe 2004, piace all’Atalanta e non ci sono dubbi. Ma almeno in queste ore non è una trattativa calda e ci sono un paio di motivazioni, partendo dalla valutazione da oltre 20 milioni più bonus. Il Chelsea, tra l’altro, non ha ancora deciso come muoversi sul calciatore, aspetta l’offerta più alta e poi sceglierà. C’è poi il discorso legato alle valutazioni complessive che l’Atalanta sta facendo, Moreira è in buona compagnia e non sono state tirate definitivamente le somme. Anche perché prima bisogna risolvere la vicenda Lookman, poi sarà più semplice dedicarsi al mercato in entrata”.
11.00 Il Chelsea ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Ato Ampah fino al 2028. Il giovane esterno offensivo, classe 2005, proseguirà così la sua crescita a Stamford Bridge dopo essersi affermato come uno dei profili più promettenti del vivaio dei Blues.






