SPORTITALIA vi racconta in esclusiva tutte le indiscrezioni e le ufficialità di questa sessione estiva di calciomercato. Restate sintonizzati per non perdervi nulla, dalla A alla B, passando per la terza serie professionistica italiana e il mercato europeo ed extra-europeo.
23.00 Pervis Estupinan si appresta a diventare un nuovo calciatore del Milan. Operazione attorno ai 18 milioni di euro e firmerà un contratto quinquennale, in queste ore il club rossonero e il Brighton stanno definendo gli ultimi dettagli per la definitiva fumata bianca. Al punto che il terzino potrebbe sostenere le visite mediche tra domani o giovedì. Così in esclusiva il nostro Alfredo Pedullà.
22.25 Feyenoord in chiusura per l’acquisto di Jordan Bos dal Westerlo. Scambio di documenti in corso. Così in esclusiva il nostro Gianluigi Longari.
21.10 Marc Pubill al Wolverhampton? No, il terzino è sempre più vicino a trasferirsi all’Atlético Madrid. Secondo quanto riportato da Marca, l’operazione con l’Almería è ormai in dirittura d’arrivo. Il club madrileno ha raggiunto un accordo con la squadra spagnola per il trasferimento del giovane terzino su una cifra complessiva di 18 milioni di euro, bonus inclusi.
18.15 Longari: “Anche l’Ajax é tra le squadre che hanno preso informazioni per il centrocampista del Venezia Hans Nicolussi Caviglia”.
18.00 Conceicao alla Juve fino al 2030.
14.30 Esclusiva: Como, proposto il portiere Trapp, riflessioni in corso. Dialoghi con Perin che però vuole essere titolare
12.50 Rafinha ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico all’età di 39 anni.
12.00 ll giornale belga HLN aggiorna la situazione relativa a Jashari: “Il centrocampista è tornato ad allenarsi con il Club Brugge, anche se in una seduta personalizzata”. Resta una priorità assoluta del Milan.
11.55 Como, vicino Morata. L’affare Osimhen-Galatasaray sblocca lo spagnolo al Como.
11.47 UFFICIALE – Valentini torna all’Hellas Verona. Lo annuncia il club scaligero con una nota stampa.
Visualizza questo post su Instagram
11.26 Hugo Ekitike è pronto a firmare il contratto con il Liverpool: l’attaccante arriva dall’Eintracht per una cifra intorno ai 90 milioni di euro.
11.05 Pedullà: “Giuseppe Pezzella lascia l’Empoli per andare alla Cremonese. Confermata la nostra esclusiva dello scorso 16 luglio: dopo avervi anticipato il trasferimento di Grassi alla corte di Nicola L, avevamo aggiunto la trattativa avanzata per Pezzella e Maleh. Il terzino sinistro classe 1997 farà domani le visite con la Cremonese, trasferimento a titolo definitivo. I dialoghi per Maleh, di proprietà del Lecce dopo una parentesi proprio a Empoli, stanno proseguendo con possibilità di arrivare presto alla definizione dell’affare”.
10.30 Sassuolo, pressing per Fadera del Como.
9:50 Folorunsho al Cagliari, è fatta. Nelle prossime ore l’annuncio ufficiale.
9:30 Milan, vicina la chiusura della trattativa per il sostituto di Theo: è Pervis Estupinan del Brighton.
9:00 Ademola Lookman è l’uomo di mercato del momento. Il centravanti nigeriano dell’Atalanta si è promesso all’Inter e spera che la trattativa tra la Dea e la dirigenza nerazzurra possa arrivare a una definizione positiva molto presto. La partita a scacchi finirà presto in un senso o nell’altro. Nel frattempo, ovviamente, l’Inter è consapevole che dovrà aumentare l’offerta sul tavolo.
8.30 Possibili novità in giornata su Hakan Calhanoglu. Il suo manager è arrivato a Istanbul ieri sera.

8.00 Jorge Mendes sta spingendo con il Barcelona per Denzel Dumfries. Al momento il club blaugrana non ha approfondito perché ad oggi la valutazione è di puntare su Kounde come titolare nel ruolo.
7.30 Nicolas Valentini ha firmato con l’Hellas Verona e già da oggi sarà in ritiro a Folgaria: il difensore arriva dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto.
7.00 Joao Felix vicino al ritorno al Benfica.

00.01 Lo Spezia ha ricevuto qualche timido sondaggio per Giuseppe Aurelio, c’è stato nei giorni scorsi un dialogo con il Verona ma senza approfondire. L’idea della Spezia è comunque quella di trattenerlo per rinsaldare le ambizioni nel prossimo torneo di B, soltanto una proposta irrinunciabile farebbe cambiare idea al club ligure.






