Tutte le trattative di giornata. SPORTITALIA non vi lascia mai soli ed è pronta a raccontarvi ogni aggiornamento di questa sessione di calciomercato.
23.59 Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà Alvaro Morata aspetta il Como. E viceversa. Ci sono tutti gli accordi tra l’attaccante e il club lariano, Fabregas non vede l’ora di abbracciare lo specialista spagnolo. Il Como confida di sbloccare entro mercoledì in modo da poter aggiungere un attaccante importante in organico. Ha l’accordo con il Milan per circa 10 milioni, adesso il Milan deve liberare Morata dal prestito fino a gennaio con il Galatasaray che intanto ha preso Osimhen. Il Como intende lasciare la pratica al Milan e aspetta buone notizie dai dialoghi che presto ripartiranno e che coinvolgeranno solo i rossoneri.
23.30 Così Alfredo Pedullà su Darwin Nunez: “Alla larga dalla serie “un nome al giorno” cerchiamo di fare chiarezza sul futuro di Darwin Nunez. In Italia lo hanno cercato, fin qui seriamente, il Napoli – che ha poi deciso di virare su Lucca – e la Juve, come anticipato nei giorni scorsi, che deve individuare altre ipotetiche soluzioni nel caso in cui ci fossero intoppi per il prioritario obiettivo Kolo Muani. Altre situazioni in Italia passerebbero attraverso la conoscenza della cifra che chiede il Liverpool: 55 milioni più bonus, formula garantita che sia diritto-obbligo. Nel frattempo da quasi due mesi, come anticipato, l’Al Hilal lo ha messo in lista ed è in attesa che Nunez decida di aprire alla soluzione araba per intavolare una trattativa.
23 UFFICIALE Callum Wilson al West Ham United. L’inglese ha firmato un contratto di un anno.
21.50 Aggiornamenti da Alfredo Pedullà su Sebastiano Esposito e il Cagliari, di cui ne parlò a sorpresa lo scorso 2 luglio quando l’attaccante in scadenza di contratto con l’Inter mai era stato fino a quel momento accostato al club di Giulini. Un mese dopo siamo in una fase decisiva, dal 27 luglio in poi abbiamo svelato i contatti diretti tra i due club, ora bisogna chiudere per evitare inserimenti. Strada facendo hanno sondato Fiorentina e Parma, ma senza affondare. Operazione da 6-7 milioni, ovviamente Sebastiano Esposito allungherebbe il contratto in scadenza con l’Inter. Adesso no stop per chiudere, operazione con diritto di riscatto che deve diventare obbligo a condizioni agevoli, passaggio fondamentale per andare a dama. Il Cagliari vede il traguardo, ora deve tagliarlo.
19.01 Alfredo Pedullà spiega che lo Spartak Mosca ci sta realmente provando (non da oggi o ieri) per Saul Coco, ma la posizione del Torino non cambia. La proposta per il difensore centrale dovrebbe avere una base di 15 milioni più bonus, a quelle cifre il club russo non è ancora arrivato e soltanto a simili condizioni i granata aprirebbero perché comunque non sarebbe un problema trattenere Coco. Nelle ultime ore il Torino ha fatto un sondaggio per Idzes che, come anticipato ieri, piace anche al Sassuolo.
18.30 Il Milan ha preso informazioni su Zachary Athekame dello Young Boys come anticipato da Luca Bianchin, e riportato dal nostro Gianluigi Longari. Il club svizzero non avrebbe intenzione di cederlo, ma potrebbe recedere dalle sue convinzioni per una proposta vicina ai 10 milioni di euro. Akhetame accetterebbe il trasferimento in rossonero.
10:30 L’Al Nassr su Bruno Fernandes? Secondo il portale portoghese A Bola, Cristiano Ronaldo vorrebbe portare il connazionale in Arabia Saudita. Ricordiamo che nei giorni scorsi un altro portoghese, Joao Felix, ha firmato un contratto biennale con l’Al Nassr.
10:10 Il difensore classe 2002 Abdoulaye Ndiaye ha già svolto le visite mediche con il Parma. Si attende solamente il comunicato ufficiale del club.
10:00 Roma, ufficiale l’arrivo del difensore Ghilardi. Di seguito il comunicato del club giallorosso:
✍️ Daniele Ghilardi è un nuovo calciatore giallorosso! 🐺
📄 https://t.co/3Sx4f5iba7#ASRoma pic.twitter.com/sozKTEaIxd
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 2, 2025
9:00 Il Bruges inserisce Ardon Jashari in lista Champions League, anche se ieri sera il centrocampista svizzero non era nemmeno in panchina nella sfida di campionato contro il Mechelen. Messaggio al Milan?
8:45 Como, si attende il via libera per Alvaro Morata. Manca l’accordo finale per la risoluzione del prestito con il Galatasaray. Il cartellino è ancora di proprietà del Milan.

8:30 Nel corso di una conferenza stampa a Seul, in Corea del Sud, il fantasista Son ha chiesto la cessione al Tottenham. Può andare ai Los Angeles Galaxy. Lascia gli Spurs dopo 10 anni.
8:00 La giornata di ieri è stata quella del rifiuto atalantino dell’offerta interista per Ademola Lookman. Resta da capire se l’Inter opterà per un rilancio nei prossimi giorni, accontendando le richieste del club bergamasco. Il nigeriano vuole solo l’Inter e ha promesso ‘guerra totale’ all’Atalanta per essere accontentato.






