
SPORTITALIA non vi lascia soli nemmeno per un istante anche in questa sessione di calciomercato. Seguite insieme a noi le trattative e le ufficialità di questo lunedì 25 agosto. Manca poco più di una settimana dalla fine della sessione estiva, che terminerà lunedì 1° settembre.
OGGI
23:30 Pedullà: “Kolo Muani: dentro o fuori. Per la Juve più dentro che fuori, è la priorità, al punto che il club ha intenzione di presentare una nuova offerta. Dovrebbe funzionare così: circa 10 milioni per il prestito oneroso milioni, circa 50 per l’obbligo. La Juventus sperava di chiudere già una settimana fa per una cifra inferiore, ma all’improvviso – come già raccontato – i francesi hanno alzato l’asticella quando si pensava di essere a un passo dagli accordi. Adesso la Juventus ha intenzione di rilanciare per arrivare alla definizione, all’interno di una situazione scollegata da Vlahovic. Fin qui Kolo Muani mai ha aperto ad altre soluzioni, aspetta solo che la Juventus trovi tutti gli accordi”.
23.05 Massara è a Londra: suggestione o 2006? Oppure… Incontrerà l’agente di Sancho e George. Così in esclusiva il nostro Alfredo Pedullà.
19:30 Longari: “Un solo nome al comando delle gerarchie del Napoli dopo la svolta rivelata a sorpresa lunedì scorso. Rasmus Højlund è il prescelto dei partenopei, unico nome su tutti quelli fatti e Manna sta provando a chiudere. Il danese apre totalmente al Napoli che lavora a chiudere il prestito con diritto di ricatto condizionato con il Manchester United”.
19:15 Pedullà: “L’Udinese aveva chiuso per Walid Cheddira, poi il Napoli ha chiesto tempo per prendere un nuovo attaccante e il club friulano si è un po’ irrigidito. L’Udinese è in corsa, ma nelle ultime ore ha chiesto informazioni approfondite il Cagliari che sta provando per Boadu e che vuole prendere un attaccante. Anche il club di Giulini sta pensando a Cheddira, valutazioni in corso”.
18:50 Pedullà: “Conrad Harder sarà un nuovo attaccante del Milan. Confermate le cifre che vi abbiamo svelato in esclusiva due giorni fa, su un’offerta ufficiale presentata a sorpresa dai rossoneri, 27 milioni bonus compresi, e che lo Sporting CP aveva accettato. Da quel momento il Milan ha lavorato con l’entourage del ragazzo per convincerlo completamente sul progetto tecnico e per respingere definitivamente l’assalto del Rennes che nei giorni precedenti era andato molto vicino all’accordo. Ora siamo agli ultimi passaggi formali burocratici, Harder nelle prossime ore sarà a Milano per visite e firme. Passa la linea Busardò, l’intermediario che ha spinto per arrivare a un accordo. Un profilo chiaramente avallato da Allegri, ma di sicuro non il suo preferito visto che in cima alla lista c’è sempre Dusan Vlahovic”.
18:45 Pedullà: “Jan Ziolkowski sarà un nuovo difensore della Roma. Soprattutto sono confermate le indiscrezioni de Il Messaggero di stamattina che parlavano dell’arrivo nella Capitale del giovane centrale per la giornata di venerdì, prima Ziolkowski giocherà con il Legia Varsavia i playoff di Conference League. Operazione da 6 milioni più circa 2 di bonus più percentuale sulla futura rivendita. Affare fatto, c’è soltanto da aspettare i passaggi formali burocratici”.
18:40 Ruan Tressoldi lascia il Sassuolo e passa all’Atletico Mineiro
18:35 Fabio Silva al Borussia Dortmund: accordo trovato con il Wolverhampton
18:30 Pedullà: “Donnarumma, il Manchester City si avvicina ai 30 milioni. No stop con il PSG, lavori in corso per arrivare nei prossimi giorni a tutti gli accordi”.
Roberto è Viola💜⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/4SFsHl36Cx
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) August 25, 2025
18:15 La Fiorentina abbraccia un nuovo rinforzo in attacco: Roberto Piccoli. Il classe 2001 vestirà la maglia viola per le prossime cinque stagioni.
18:00 Pedullà: “Il Lecce ha l’erede di Nikola Krstovic, si tratta di Nikola Stulic. E sono completamente confermate le indiscrezioni dal Belgio della tarda serata di ieri (ore 22,23) che parlavano di accordo di massima raggiunto tra il club salentino e lo Charleroi dopo il sì dell’attaccante che aveva inizialmente preso tempo essendo in scadenza di contratto. Adesso siamo allo scambio dei documenti, operazione complessiva di 6 milioni: Stulic in arrivo a Lecce”.
O bom filho a casa retorna, vamos Arthur 🥹 pic.twitter.com/8U8bsSuk9S
— Tay 🇪🇪 (@tayoliveirar) August 25, 2025
16:30 Arthur, tramite una Instagram Stories, ha postato una foto dall’aereo accompagnata da due emoji: un cuore blu e il simbolo della casa. Per lui inizierà una nuova avventura al Gremio.
15:45 Pedullà: “Giovanni Fabbian è stato un uomo mercato in queste settimane, al centro dell’interesse di vari club. L’ultimo quello del Milan che in mattinata ha fatto un sondaggio approfondito, considerato che Allegri è alla ricerca – tra le altre cose – di una mezzala. Ma, secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, per il Bologna il centrocampista non è da considerare sul mercato”.
15:30 Piccoli saluta il Cagliari: “Questa terra ti entra dentro, la porterò sempre con me”
14.45 Pedullà: In un club bisognerebbe parlare la stessa lingua tra allenatore e direttore sportivo, altrimenti il rischio forte è quello di andare in rotta di collisione. La Roma sta inseguendo Sancho da qualche settimana, non è che le parole del direttore sportivo Massara di sabato scorso siano state una spinta per una trattativa che è continuata anche nelle ultime ore, malgrado il direttore sportivo abbia parlato di suggestione. A parte che poco ore dopo Gasperini ha detto l’esatto contrario, la cosa incredibile di questa vicenda è che Massara sta pensando a qualche alternativa com’è giusto che sia, ma dovrebbe sapere che si tratta di alternativa. E soprattutto che la Roma non è il Rennes (con tutto il rispetto). E così il direttore sportivo fresco di nomina ha sondato Tyrique George, talento classe 2006 del Chelsea, talento interessante e stesso ruolo di esterno offensivo. La cosa incredibile è che George è assistito da Emeka Obasi, lo stesso agente che segue Sancho da sempre, lo stesso agente che si è messo di traverso – almeno fin qui – nella trattativa tra Manchester United e Roma pur essendoci un accordo completo tra i club. Quando Gasperini dice che Sancho non ha detto no, ha perfettamente ragione. È il suo agente che continua a rinviare e a prendere tempo, per motivi suoi, altrimenti la trattativa sarebbe andata in porto da giorni. Se poi lo vuoi aiutare ulteriormente chiedendo il suo assistito George, la strategia non è il massimo della vita: sembra proprio un autogol…
Ready to PLAY 🎯😉 pic.twitter.com/0TsLzaKiJ3
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) August 25, 2025
12:03 UFFICIALE – Asllani al Torino. “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Kristjan Asllani al Torino FC. Il centrocampista classe 2002 si trasferisce a titolo temporaneo fino al termine della stagione con diritto di opzione in favore della squadra granata”.
12.00 Pedullà: “Tsimikas, la Roma insiste e spera di convincere il Liverpool per il prestito. Oggi giornata importante. I Reds hanno tre terzini, per Tsimikas ci stanno provando anche il Marsiglia e un altro club”.
16:48 Longari: “Il Napoli continua la trattativa con il Manchester United per Rasmus Hojlund mostrando disponibilità nel venire incontro alle esigenze dell’attaccante.






