Calcio

Champions League, le formazioni ufficiali di Villarreal-Juventus: Tudor mischia le carte

Secondo fondamentale turno in Champions League per la Juventus di Igor Tudor. Dopo aver pareggiato 4-4 in una assolutamente pazza alla prima giornata contro il Borussia Dortmund, la formazione bianconera è chiamata “a recuperare” il terreno perso lontano da Torino. La Juventus sarà impegnata a partire dalle 21 al Estadio de la Ceramica a Vila-Real in Spagna per la gara contro il Villarreal. La squadra bianconera reduce da tre pareggi consecutivi contro Borussia, Verona e Atalanta cerca il primo successo della sua League Phase. Ma soprattutto cerca di riassaporare il gusto dei tre punti che mancano dal 13 settembre (giorno di Juventus-Inter 4-3).

Gli undici iniziali di Villarreal e Juventus

VILLARREAL (4-4-2): Arnau Tenas; Mourino, Rafa Marin, Renato Veiga, Pedraza; Buchanan, Parejo, Gueye, Santi C.V.; Pépé, Mikautadze. All. Marcelino.

JUVENTUS (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor.

L’avversario

Il Villarreal sarà un avversario durissimo per la Juventus, sia per lo stile di gioco che per l’ambiente in cui si giocherà la gara. Come sempre, la Ceramica sarà un terreno di gioco caldissimo, all’interno del quale è difficilissimo vincere o spuntarla almeno con un pareggio. Infatti, gli spagnoli hanno vinto tutte le ultime 9 gare nello stadio di casa. La squadra spagnola ha uno stile di gioco poco propositivo, reattivo, e il suo sistema difensivo è difficilissimo da scardinare. Motivo per cui Marcelino non è un tecnico particolarmente apprezzato in Spagna, nonostante le vittorie conquistate.

La formazione della Comunitat Valenciana, all’esordio, ha perso contro il Tottenham 1-0 solo a causa di una incredibile autorete del portiere Luiz Junior.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago