Altri sport

Musetti alle Atp Finals: il retroscena con Djokovic cambia tutto

Un ko, dal sapore, dolce, Lorenzo Musetti, parteciperà comunque alle ATP Finals di Torino. La rivelazione di Djokovic a fine match regala infatti un sorriso al tennista italiano. 

Lorenzo Musetti parteciperà alle ATP Finals di Torino. Il tennista azzurro ha perso in finale ad Atene contro Djokovic 4-6, 6-3, 7-5. Al termine del match un messaggio di Nole al tennista azzurro regala allo stesso una grande notizia, quella di esserci alle Finals. Il Serbo ha infatti comunicato la sua assenza alla competizione, liberando così un posto per il “Muso“. Una partecipazione confermata poi anche dalla Federtennis con un post sui propri social dove dava a Musetti il benvenuto alle Finals. Una grande notizia per Musetti e per tutta l’Italia che per la prima volta avrà due partecipanti nella competizione.

Lorenzo Musetti perde contro Djokovic in finale ad Atene ma parteciperà alle Finals

 

Tennis, Musetti ko ma alle Finals

Lorenzo Musetti è uscito sconfitto nella finale dell’Atp 250 di Atene contro Novak Djokovic. Una sconfitta indolore per il “Muso” che parteciperà, infatti, comunque alle ATP Finals di Torino. Al termine del match, Djokovic, ha infatti parlato così al suo avversario: “Tranquillo, tanto a Torino non ci vado“. Confermando quindi per il secondo anno di fila la sua assenza dalla competizione. Una gioia incredibile per Musetti che era stato superato da Auger-Aliassime nel Ranking e sperava in un successo per riprendersi l’ottavo posto, l’ultimo disponibile. L’abbandono alla competizione da parte di Novak Djokovic permette però al tennista di rientrare comunque negli 8 partecipanti. Musetti quindi dopo Sinner rappresenterà l’Italia alle ATP Finals. Per la prima volta nella storia due azzurri saranno in gara alle Finals.

Le parole di Djokovic

Non solo l’annuncio a Musetti. Nole aveva parlato così dopo la partita facendo i complimenti all’avversario: “Non so bene da dove partire. Prima cosa grande rispetto per Lorenzo: so che dopo tre ore di grande tennis non è facile aver perso. La cosa positiva è la prova, il tuo tennis è eccezionale. Forse giochi il miglior tennis sulla terra, ma sei talmente migliorato che il tuo futuro sarà brillante perché su questa superficie sei migliorato tantissimo. Grazie a tutti i greci, spero che questo torneo resti qui in futuro per tanto tempo

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago