Calcio

Italia, Gattuso perde Calafiori: lascia il ritiro per infortunio. Le ultime

Riccardo Calafiori ha lasciato il ritiro della nazionale italiana e dunque non sarà a disposizione del CT degli azzurri, Gennaro Gattuso, in vista della partita di domani sera a San Siro contro la Norvegia.

Ultima sfida per la Nazionale italiana che giocherà contro la Norvegia la gara di qualificazioni ai Mondiali con la prospettiva, ormai praticamente certa, di dover passare per forza di cose dai playoff di marzo 2026. Sfida in programma domani sera a San Siro. Azzurri a -3 dagli scandinavi ormai condannati al secondo posto nel gruppo I vista la differenza reti nettamente ad appannaggio di Haaland e compagni. Per ribaltarla, servirebbe una vittoria con nove gol di scarto. Missione praticamente impossibile. Non ci sarà Calafiori, costretto al forfait dopo aver lavorato a parte da lunedì.

Calafiori out dalla Nazionale italiana

Italia, Calafiori out per infortunio

Aveva lavorato a parte anche lunedì scorso Calafiori, che non sarà a disposizione della partita di domani contro la Norvegia e ha già lasciato il ritiro della nazionale per far ritorno a Londra, sponda Arsenal, dove proseguirà il recupero in vista dei prossimi impegni della stagione agonistica dei Gunners, primi in classifica in Premier League e desiderosi di continuare la marcia inarrestabile.

Il problema all’anca non è stato risolto e dunque Calafiori ha dato forfait. Con la sua defezione, il reparto arretrato potrò contare su Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Cambiaso, Di Lorenzo, Dimarco e Gabbia, con quest’ultimo che potrebbe anche giocare dal 1′.

Le parole di Gattuso

Sul forfait di Calafiori, si è espresso pochi minuti fa il commissario tecnico della nazionale italiana, Gennaro Gattuso, ai microfoni di Sky Sport: “Sapevamo che arrivava qui con dei problemini, ci abbiamo provato e io l’ho ringraziato per la voglia che ha dimostrato. A noi fa bene tutto questo. Avremmo potuto fargli stringere i denti, ma non è corretto. È giusta la scelta che abbiamo fatto. Ci sono Buongiorno e Mancini, vediamo chi giocherà”.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago