Calcio

Clamoroso errore della FIFA: nel poster dei Mondiali dimenticano Ronaldo. Poi mettono la pezza

Ha fatto discutere sui social l’errore commesso dalla Fifa che ha pubblicato un poster per i Mondiali, senza Cristiano Ronaldo. Un errore fatto notare dagli utenti alla Federazione che ha corretto. 

La Fifa ha commesso un clamoroso errore nella produzione del poster in vista dei prossimi Mondiali. Era infatti assente Cristiano Ronaldo. Come stella del Portogallo era infatti stato inserito Bruno Fernandes, autore di una tripletta contro l’Armenia. I social in subbuglio hanno però portato la Fifa a modificare il poster. L’assenza di CR7 aveva infatti mandato in subbuglio i sostenitori della stella portoghese ma non solo. Una dimenticanza incredibile, quella commessa da parte della FIFA che ha poi rimediato con un nuovo poster nel quale è presente l’attaccante dell’Al Nassr e del Portogallo.

L’attaccante del Portogallo Cristiano Ronaldo, dimenticato nel poster del Mondiale

 

Mondiali, la Fifa dimentica Cristiano Ronaldo

Un poster in vista dei Mondiali senza Cristiano Ronaldo. E’ stata questa la scelta della Fifa che ha fatto discutere il web. Nell’immagine diffusa sui social network, la Fifa ha incluso giocatori come Messi, Erling Haaland, Kylian Mbappé, Vinícius Jr., Sadio Mané, Harry Kane, Mikel Merino e Heung-Min Son, tra gli altri, mentre per rappresentare il Portogallo ha optato per una scelta diversa da Cristiano, generando polemiche. Al suo posto era infatti stato inserito Bruno Fernandes. Stella del Manchester United, autore di una tripletta nel 9-1 contro l’Armenia.

Il centrocampista dello United, appare posizionato a sinistra nella terza fila dall’alto verso il basso, accanto all’austriaco Marko Arnautovic, al tedesco Nick Woltemade, al norvegese Erling Haaland, all’olandese Memphis Depay, allo svizzero Breel Embolo e al croato Josko Gvardiol. Messi, campione in carica e leader dell’Argentina, appare nella parte inferiore del poster accanto alla Coppa del Mondo, insieme a James Rodríguez, Riyadh Mahrez, Jordan Ayew, Harry Kane e Giorgian de Arrascaeta.

La reazione dei social

Gran parte dei commenti, oltre a quelli che criticano la Fifa per aver escluso il Bicho, si concentrano a prendere in giro il giocatore, soprattutto per le sue recenti dichiarazioni sulla Coppa del Mondo. Eccone alcuni: “La copertina della Coppa del Mondo FIFA ha perso credibilità”, “Non riesco proprio a spiegare perché questa immagine sia perfetta. Non c’è alcuna fregatura presente (Ronaldo)”, “Perché i fan di Ronaldo piangono nei commenti dopo che l’account della Coppa del Mondo Fifa lo ha omesso da questo post? Lui stesso ha detto che non era il suo sogno”.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago