Calcio

Coppa Italia, cinquina dell’Inter al Venezia e quarti di finale

Dopo Juventus-Udinese finita 2-0 ieri, la Coppa Italia prosegue anche oggi con tre gare. L’Atalanta e il Napoli hanno sfruttato al meglio il fattore casa contro Genoa e Cagliari. In serata, il Venezia cade 5-1 sul campo dell’Inter.

Dopo il 2-0 tra Juventus e Udinese di ieri, la Coppa Italia prosegue con un’altra giornata ricca di sfide. Alle 15 l’Atalanta ha battuto il Genoa 4-0, conquistando il pass per i quarti nel secondo ottavo di finale in programma. Alle 18 invece il Napoli, al Maradona ha avuto la meglio del Cagliari, solo dopo i calci di rigore, mentre in serata il Venezia riesce comunque a segnare un gol all’Inter a San Siro nel 5-1 con cui Thuram e compagni si sono sbarazzati dei lagunari.

L’Inter supera il Venezia e vola ai quarti di Coppa Italia (screen X)

Atalanta avanti in Coppa Italia: Genoa ko

È durato di fatto poco più di 20 minuti la gara della New Balance Arena di Bergamo. I nerazzurri hanno avuto nettamente la meglio del Genoa, dopo un avvio combattivo del Grifone. A cambiare il corso della gara, due episodi. Al 19’, al primo vero affondo della Dea, la squadra di Raffaele Palladino è andata avanti con Djimsiti, colpevolmente lasciato da solo in mezzo all’area. Da lì, è stato un monologo dell’Atalanta, con il Genoa in 10 dal 36’ per l’espulsione del giovane Fini.

L’esultanza di de Roon, in Atalanta-Genoa 4-0 di Coppa Italia (fonte immagine account X Serie A)

Nella ripresa, super gol di de Roon per il raddoppio. E nel finale le reti di Pasalic e Ahanor per fissare il risultato sul 4-0. Atalanta che, quindi, avanza al turno successivo, dove troverà la Juventus nella prima sfida già definita dei quarti di finale della Coppa Italia.

Il Napoli supera il turno: Cagliari battuto ai rigori

Quanta fatica per il Napoli in Coppa Italia: vittoria ai rigori contro il Cagliari (Screen X)

Il Napoli supera il Cagliari soltanto dopo i calci di rigore: una lunghissima lotteria interminabile terminata 9-8 per la squadra allenata da Antonio Conte. Dopo i tempi regolamentari il match si è concluso con il punteggio di 1-1: al vantaggio di Lucca nella prima frazione di gioco, Esposito ha pareggiato i conti nella ripresa. I padroni di casa staccano il pass per i quarti di finale e dovranno affrontare al prossimo turno la vincente di Como-Fiorentina.

Pokerissimo Inter: tutto troppo facile

3 gol per tempo nel 5-1 con cui l’Inter ha superato il Venezia. Primo gol in nerazzurro per Diouf con il francese che ha sfruttato al meglio un assist di Frattesi. Al 20′ e al 33′ due conclusioni da fuori area di Esposito e Thuram permettono alla squadra di Chivu di chiude il primo tempo sul 3-0

Nella ripresa ancora il figlio d’arte, questa volta di testa, sfruttando il secondo assist di serata di Frattesi. Al 66′ la rete della bandiera dei lagunari con Sagrado aiutato da una deviazione di Carlos Augusto. I nerazzurri continuano il proprio assedio e dopo aver sfiorato il gol con Diouf e Mkhitaryan calano il pokerissimo con il super gol di Bonny.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

6 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

7 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

7 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago