Tutte le notizie di calciomercato oggi domenica 13 gennaio 2026. Da Romagnoli ad Asllani: ecco gli sviluppi sulle principali trattative di mercato.
Ultime notizie in aggiornamento:
9:30 Pedullà: “Cancellieri: entro mercoledì l’offerta del Brentford, poi la Lazio deciderà”.

8:30 Alfredo Pedullà: “Il futuro di Kristjan Asllani sarà lontano dal Torino considerato che è uscito fuori dai radar granata, ma non ci sono – almeno in queste ore – situazioni calde. Tutto questo perché il centrocampista classe 2002 (che la scorsa estate ha lasciato l’Inter in prestito con diritto di riscatto) non ha intenzione di approfondire i discorsi con i club stranieri che ci hanno provato. Soprattutto Girona e Paris FC, ma fin qui senza sviluppi. E le piste italiane non si sono scaldate dopo i sondaggi di Cagliari, Parma Sassuolo, vedremo se le cose cambieranno nei prossimi giorni”.
Lazio, mercato in evoluzione
8:20 Alfredo Pedullà: “La Lazio vorrebbe chiudere un altro centrocampista a stretto giro di posta, ma la giornata che si sta per concludere non ha portato novità. Anzi. Su Toth la Lazio aveva fatto un’offerta di 10 milioni più bonus, trovando un accordo con l’entourage del centrocampista, ma non ha trovato intese con il Ferencvaros che per il 2005 chiede una cifra di almeno 14-15 milioni più eventuali bonus. La fase di stallo ha portato all’inserimento, confermato, del Bournemouth e ora il fronte si allarga.
Quanto a Timber, in scadenza di contratto con il Feyenoord e nostra esclusiva come Toth di pochi giorni fa, ci sono stati contatti anche in giornata ma tra richiesta di commissioni, eventuali e varie, siamo ancora in una fase interlocutoria, vedremo se le cose cambieranno. Anche perché Timber e chi lo assiste vogliono ponderare bene qualsiasi mossa, essendo possibile firmare per qualsiasi club a parametro zero per la prossima estate”.
8:10 Alfredo Pedullà: “Lo scorso 6 gennaio vi avevamo parlato in esclusiva del forte interesse del Torino per Rafa Obrador, terzino sinistro classe 2004 di proprietà del Benfica e con un recente passato con la maglia del Real Madrid. Anche in giornata i contatti sono andati avanti in modo proficuo, Obrador ha dato la totale disponibilità e ora si lavorerà per trovare la definitiva quadratura. In uscita tra i granata c’è Biraghi“.

8:00 Alfredo Pedullà su Raspadori–Roma: “Il ritorno a Napoli, caldeggiato ieri da AS? Normale che dietro questa attesa ci possa essere la pressione di un altro club, quello che lo ha ceduto all’Atletico Madrid e che prima però deve trovare una sistemazione per Lucca. Ma il Napoli deve piazzare Lucca per poter agire, lo stesso Jack deve davvero convincersi di cambiare aria. Da questa storia, comunque vada, in tanti non ne escono benissimo (Raspadori compreso)”.
7:50 Kaio Jorge risorge in Brasile: viene blindato dal Cruzeiro fino al 2030.
7:45 Sven Botman firma il prolungamento con il Newcastle: sarà con i Magpies fino al 2030.
Offerta dal Qatar per Romagnoli
7:30 Alfredo Pedullà: “Roberto Mancini vuole Alessio Romagnoli. Confermate le voci di qualche giorno fa con due importanti novità: nelle ultimissime ore c’è stato un contatto diretto tra l’allenatore e il difensore della Lazio in scadenza di contratto nel 2027; l’Al-Sadd spinge per averlo a gennaio e farà un’offerta per il cartellino. Situazione delicata considerato il contratto breve e in scadenza tra poco più di 15 mesi, i discorsi sul rinnovo si sono arenati qualche mese fa per il mercato bloccato della Lazio. L’ultima decisione sarà del club biancoceleste”.






