Al-Nassr, Ronaldo vede i 1.000 gol: 970 volte e l’orgoglio delle 5 Champions

Ronaldo segna ancora con l’Al-Nassr e risponde agli sfottò dei tifosi dell’Al-Ahli: durante l’intervista il fuoriclasse portoghese mima il gesto delle 5 Champions vinte.

I record non si fermano mai per Cristiano Ronaldo. Con il colpo di testa vincente al 76′ contro l’Al-Ahli, su assist di Joao Felix, il fuoriclasse portoghese ha sbloccato un match poi sigillato dal raddoppio di Coman al 90′. Una rete pesante, che proietta CR7 a quota 970 gol in carriera: il traguardo leggendario delle 1.000 marcature dista ormai solo 30 passi.

Protagonista indiscusso con l’Al-Nassr: 970 gol e messaggio ai tifosi dell’Al-Ahli (Screen X)

970: Cristiano Ronaldo a segno con l’Al-Nassr: messaggio all’Al-Ahli

A 41 anni, Ronaldo non ha perso né il vizio del gol né il suo iconico carattere. Al termine della sfida, vinta per 2-0 dal suo Al-Nassr, l’attaccante ha risposto con fermezza agli sfottò della tifoseria avversaria. A chi gli ricordava il punteggio o mimava il numero due, Cristiano ha replicato con l’orgoglio di chi ha riscritto la storia del calcio europeo: “Io di Champions League ne ho vinte 5”.

Il momento d’oro di Ronaldo riflette la salute del suo club con l’Al-Nassr che sta dominando anche il campionato saudita. A quattro giornate dal termine, la situazione vede i gialloblù saldamente al comando: gialloblù a 79 punti (1° posto), Al-Hilal: 71 punti (con una partita da recuperare).

Nonostante l’inseguimento dell’Al-Hilal guidato da Simone Inzaghi, il vantaggio di 8 lunghezze mette Ronaldo in una posizione privilegiata per arricchire ulteriormente una bacheca già infinita, mentre il mondo del calcio osserva con il fiato sospeso il suo avvicinamento alla quadrupla cifra.

Change privacy settings
×