De la Hoya pronto al ritorno: e sfida Floyd Mayweather

Non c’è solo il ritorno di Mike Tyson a tenere banco nel mondo della boxe professionistica, anche l’ex campione del mondo Oscar De La Hoya annuncia il suo ritorno sul ring

Oscar De La Hoya
Oscar De La Hoya pronto a tornare sul ring dopo dodici anni (Getty Images)

Pronto a tornare sul ring e a chiedere un avversario importante: Oscar De La Hoya, dodici anni dopo il suo ritiro avvenuto nel 2008 dopo la sconfitta contro Manny Pacquiao, ha deciso di tornare al pugilato attivo.

Il ritorno di De La Hoya

De La Hoya, in attività dal 1992 come professionista, dopo la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona, ha collezionato ben nove titoli mondiali dai superpiuma ai superwelter in tre diverse categorie. Americano di origine messicana, 48 anni compiuti, è stato indubbiamente uno dei pugili più forti e completi di tutti i tempi.

Ma anche uno dei più ricchi: la sua borsa minima garantita tutte le volte che ha difeso il suo titolo è stato di non meno di 10 milioni di dollari. aTanti gli avversari importanti che ha messo al tappeto: da Julio Cesar Chavez a Vargas, contraddistinto da una durissima rivalità.

LEGGI ANCHE >  Basket, Oscar Frayer muore a soli 23 anni in un incidente stradale

Rivincita con Mayweather

Oscar De La Hoya ha dichiarato che tornerà in attività per un primo match il 3 luglio contro un avversario ancora da nominare in quello che sarà il primo incontro del 48enne dal 2008. Ma il vero progetto del nove volto campione del mondo è quello di sfidare Floyd Mayweather creando una rivincita del match del 2007, uno dei più ricchi di sempre. Si parla di un giro di non meno di 100 milioni di dollari per portare i due indimenticabili fuoriclasse uno contro l’altro sul ring. Tra i testimonial del ritorno di De La Hoya uno dei suoi primi sostenitori, il rapper Snoop Dogg.

Mayweather per ora non risponde alle indiscrezioni: anche Mr. Moneymaker sta preparandosi a tornare in attività con un match esibizione con lo youtuber Logan Paul che lo aveva più volte sfidato in modo molto vivace con dei promo online. Il match, però, è stato ancora una volta rinviato.

Impostazioni privacy