Calciomercato Inter, accordo con il Real Madrid: i dettagli

Calciomercato Inter, il presidente Steven Zhang ha tenuto fede all’intesa stipulata qualche mese fa con il club merengue. Il presidente nerazzurro atteso a Milano entro aprile

Inter
I giocatori dell’Inter (Getty Images)

Il futuro non fa più paura. In casa Inter, oltre alla grande attesa per un possibile scudetto da riportare sulla sponda nerazzurra di Milano dopo 11 anni di astinenza, si torna a respirare un clima di maggiore serenità sul fronte delle vicende societarie.

Dopo le tantissime indiscrezioni e rumors succedutisi a ritmo incalzante su un probabile disimpegno del gruppo Suning, arrivano notizie più che rassicuranti. Il presidente Steven Zhang sta infatti tenendo fede con assoluta puntualità agli impegni di carattere economico-finanzario assunti qualche mese or sono; tra domani e mercoledì saranno corrisposti gli stipendi di gennaio a calciatori e staff tecnico dell‘Inter, come da programma.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Conte trema: assalto ad un big nerazzurro

Calciomercato Inter, Conte sorride: versati i 13 milioni per Hakimi

Calciomercato Inter
Antonio Conte (Getty Images)

E non solo gli stipendi; da Madrid confermano come, sempre tra domani e mercoledì, il patron nerazzurro salderà la prima rata da 13 milioni di euro da versare nelle casse del Real per l’acquisto di Achraf Hakimi, il 22enne esterno destro marocchino autentico punto di forza e valore aggiunto dell’undici di Antonio Conte. L’Inter avrebbe dovuto versare la prima rata a dicembre; gli effetti catastrofici della pandemia sulle casse dei club hanno poi convinto le due società a trovare un’intesa soddisfacente per tutti rinviando il pagamento di tre mesi.

LEGGI ANCHE>>>Torino-Inter 1-2: highlights, voti e tabellino della sfida di Serie A

LEGGI ANCHE>>>Inter-Sassuolo, quando si gioca: la possibile data per il recupero

Una bella boccata d’ossigeno per l’Inter che, sistemate le pendenze economiche e finanziare potrà concentrarsi esclusivamente sulle questioni di campo. Tra l’altro, proprio per far sentire la vicinanza della proprietà a squadra, tecnico e staff dirigenziale, il presidente Steven Zhang potrebbe sbarcare a Milano entro la fine di aprile. In attesa di eventuali sviluppi, ad oggi non è esclusa a priori l’opzione di una vendita delle quote azionarie del club, il numero uno nerazzurro vuole godersi lo sprint finale di campionato: in ballo c’è l’agognato scudetto numero 19 della storia dell’Inter.

 

Impostazioni privacy