MotoGP, Miller pensa già a Doha: “Preparo la rivincita”

MotoGP, smaltita la delusione per il modesto nono posto ottenuto nel Gran Premio d’apertura in Qatar la Ducati pensa al riscatto in vista di domenica prossima a Doha

Jack Miller
Jack Miller (Getty Images)

La stagione di MotoGp non è iniziata nel migliore dei modi per Jack Miller. Se la Ducati è salita sul podio con il secondo posto di Zarco e il terzo del sorprendente Bagnaia, il ventiseienne pilota australiano non ha tenuto fede alle premesse della vigilia tagliando il traguardo del Gran Premio del Qatar, il primo della stagione, solamente al nono posto. Un risultato a dir poco deludente che non ha però scalfito più di tanto il morale del pilota di Townsville.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP Qatar, buona la prima per Maverick Vinales e la Yamaha

Il calendario del resto non conosce pause e già fra tre giorni offre ai grandi delusi della gara d’esordio l’occasione immediata di un pronto riscatto. Domenica prossima si disputa a Doha il secondo gran premio della stagione e Miller cercherà di sfruttare la chance per una immediata rivincita.

LEGGI ANCHE>>>Motomondiale GP Qatar 2021: MotoGP, doppietta Ducati in prova

Miller e Rossi
Miller e Valentino Rossi (Getty Images)

Le sue parole, a tre giorni dalla gara di Doha, sono un misto di delusione e desiderio di riscatto: “Non è stato l’esordio che volevo – sottolinea -, ma durante le prove ho dimostrato di poter correre con i migliori. Purtroppo la moto ha accusato una vibrazione a una gomma che mi ha impedito di correre come avrei voluto“.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP qualifiche Qatar: Bagnaia mette in riga tutti

Per il secondo Gran Premio della stagione, Miller avrà a disposizione una moto competitiva; anche se, a sua detta, forse non ancora pronta per vincere: “L’obiettivo è quello di sempre, stare con i primi – puntualizza Miller –. Non dobbiamo vincere a tutti i costi, ma sezna dubbio avremo la possibilità di stare con i migliori. Le corse hanno poi un margine di imprevedibilità che noi dobbiamo essere capaci di sfruttare”.

Impostazioni privacy