Federer vicino al ritorno in campo: è nella entry list di un Masters

Roger Federer pronto al ritorno in campo. Dopo il debutto stagionale a Doha, l’elvetico è atteso dai tornei su terra battuta in Europa di maggio. Il primo impegno è già deciso anche se manca ancora la conferma ufficiale

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

Lo avevo scritto sui social dopo il ritorno in campo a Doha e l’eliminazione al secondo turno con Basilashvili. Meglio tornare ad allenarsi che partecipare immediatamente all’Atp 500 di Dubai dove è di casa e così è stato.

Ora però per Roger Federer è quasi arrivato il momento di tornare in campo. Saltato l’Atp Masters di Miami dove era campione in carica e confermata la defezione da Montecarlo, torneo dal quale manca da tempo, l’elvetico parteciperà (o dovrebbe partecipare) al secondo Masters della stagione su terra in programma a Madrid, sui campi della Caja Magica, dal 3 al 9 maggio 2021.

LEGGI ANCHESinner che balzo nel ranking Atp, la classifica del 5 aprile

Federer nella entry list dell’Atp di Madrid

Il nome di Federer figura nella entry list del torneo, un indizio importante sulle possibilità di partecipazione dell’elvetico anche se non c’è stata ancora una conferma ufficiale da parte dell’ex numero uno del mondo.

Dovesse esserci, Roger tornerà alla Caja Magica dopo la partecipazione del 2019 nella quale venne eliminato ai quarti di finale da Thiem, sconfitta anticipata che permise a Federer di partecipare, la settimana successiva, agli Internazionali d’Italia a Roma.

Roger Federer
Federer, eliminato ai quarti di finale del torneo di Dioha da Basilashvili in tre set (Getty Images)

Un “dilemma” quest’ultimo che potrebbe ripetersi anche quest’anno. In genere, infatti, l’elvetico prima del Roland Garros sceglie uno solo dei due Masters di maggio con Roma e Madrid che se lo contendono.

Oltre a Federer, nella entry list di Madrid ci sono anche il padrone di casa, Rafa Nadal e il numero uno del mondo, Novak Djokovic. Dovessero esserci tutti e tre, li rivedremo insieme in un torneo a un anno e mezzo di distanza dall’Australian Open 2020.

 

Change privacy settings
×