Marvin Vettori non si ferma più: Holland è al tappeto

In UFC ancora una vittoria di Marvin Vettori che nella riunione di Las Vegas vince contro Kevin Holland e si candida a un match decisivo per il titolo assoluto

Marvin Vettori
Marvin Vettori al termine del suo match con Kevin Holland

Marvin Vettori fa un altro passo decisivo verso il titolo mondiale UFC con una vittoria netta che più netta non si può.

Marvin Vettori vince

Opposto a Kevin Holland il 27enne originario di Mezzocorona sale sull’ottagono con la sicurezza di chi sa esattamente quello che deve fare. E si limita a eseguire il suo programma passo dopo passo. Consapevole della notevole forza di Holland, ma anche della sua capacità tecnica, Vettori porta il match su corde a lui più congeniali.

L’americano lo attacca, e lui si difende e più aggressivi sono gli attacchi più organizzate sono le sue difese, attentissime e molto bilanciate. Poi, non appena la sfuriata iniziale di Holland si spegne in tanto chiasso e pochi punti, Vettori piazza la sua presa decisiva.

LEGGI ANCHE > Mike Tyson torna sul ring e rivela il nome del suo avversario: che sfida!

Un passo verso il titolo

La resistenza di Holland è strenua e coraggiosa anche se il fighter statunitense a tratti gioca anche qualche colpo non pulitissimo. Un gran calcio alla conchiglia dell’italiano. Poi anche qualche parola di troppo quasi a volere portare il piano del confronto dal combattimento alla rissa. Vettori non ci cade: resta concentrato, solido, tonico e porta a casa la vittoria con decisione assolutamente unanime.

La card è un plebiscito: 50-44. E fuori dalla furia agonistica dell’ottagono Vettori incassa anche i complimenti di Holland che lo abbraccia e gli dice “You got it”, quasi a spalancare la sua strada verso il titolo mondiale e il campione Adensaya.

Vettori conferma che questo è il suo obiettivo: “Sono contento ma non troppo perché questo era un match che dovevo chiudere prima del limite. A ottobre tornerò sul ring e posso solo sperare che sia per il titolo”.

LEGGI ANCHE > NFL Phillip Adams, l’indagine dopo la strage: l’ipotesi è spaventosa

Marvin Vettori
Marvin Vettori durante la conferenza stampa dopo il match vinto nettamente ai punti

Il futuro di Vettori

Per Vettori è la 17esima vittoria in UFC, quattro sconfitte un pareggio. Con Israel Adensaya, neozelandese nato in Nigeria, aveva già combattuto nel 2018 perdendo. Adensaya il titolo nel frattempo ha perso, il 6 marzo, dal polacco Blachowicz.

Gli organizzatori UFC ora dovranno decidere d’accordo con il campione in che modo organizzare il futuro del titolo, se con una sfida preliminare tra contender o, più difficilmente, se dare direttamente uno shot al titolo a Marvin Vettori.

Impostazioni privacy