Calciomercato, Florenzi torna in Serie A: lo aspetta una big

Calciomercato, Florenzi torna in Serie A: sembrano maturi i tempi per lasciare il PSG che non lo riscatterà, un suo ex allenatore lo vuole

(Getty Images)

A Parigi si è ricostruito una credibilità anche a livello internazionale, quella che la Roma gli stava negando. Ora però Alessandro Florenzi sembra pronto per tornare in Serie A e ci sono diversi indizi che lo portano verso una direzione precisa.

Tutto partirà dal PSG che a fine stagione dovrà decidere se riscattare o meno l’esterno ex Roma dai giallorossi. Il prezzo fissato è 9 milioni, ma Leonardo per il futuro dei parigini sembra puntare su altro. E allora Florenzi che fine farà? Per lui, come spiega ‘La Gazzetta dello Sport’, possono aprirsi le porte di un’altra big italiana che giocherà in Champions League.

Antonio Conte infatti lo segue da tempo perché ha imparato ad apprezzarlo ai tempi della Nazionale. In più dalla sua Florenzi ha la possibilità di giocare sia come esterno di centrocampo, alto o basso, sia come interno e quindi la sua duttilità può tornare utile. Il prezzo per l’Inter, lo stesso che dovrebbe pagare il PSG.

Conte-Inter
Antonio Conte (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, pronto il colpo dell’anno: le cifre

Inter, non solo Florenzi: c’è un altro esterno azzurro che piace molto a Conte

Ma Florenzi non è l’unico azzurro che andrà agli Europei nel mirino dell’Inter. I nerazzuri infatti almeno per il momento non mollano la presa anche su Emerson Palmieri, altro esterno ma sinistro che lascerà il suol attuale club. L’avventura dell’italo-brasiliano a Londra in maglia Chelsea è ai minimi storici, non vede l’ora di ritrovare la Serie A e le pretendenti non mancano.

(Getty Images)

C’è l’Inter, certo, perché dovendo giocare su più tavoli nella prossima stagione Conte ha bisogno di contare su molti esterni di spinta. Ma c’è anche la Juventus che in quel ruolo è scoperta. E sullo sfondo pure il Napoli che sta aspettando le mosse delle altre. E tuttr guardano al Chelsea per capire il prezzo, decisamente inferiore ai 20 milioni chiesti la passata stagione.

Change privacy settings
×