Calciomercato Inter, Lukaku nel mirino di un top team: i dettagli

Calciomercato Inter, Lukaku nel mirino di un top team che vuole strapparlo ai nerazzurri: continuerà ad essere considerato incedibile?

Tutti concentrati sulla missione scudetto in casa Inter, senza nessuna distrazione apparente che possa turbare il gruppo di Antonio Conte. Poi però c’è anche il mercato, con le voci pronte a rincorrersi giorno dopo giorno e l’ultima è clamorosa perché coinvolge direttamente Romelu Lukaku.

Lautaro Lukaku Inter
Romelu Lukaku e Lautaro Martinez (Getty Images)

La firma del bomber belga sulla stagione nerazzurra è chiara, così come è evidente la sua intesa con Lautaro Martinez, per una delle coppie più redditizie in Europa. Ma c’è chi la vuole rompere l’idillio approfittando anche dei problemi economici della proprietà interista cinese. Secondo ‘Sports Illustrated’ infatti il Chelsea su precisa richiesta del nuovo tecnico Thomas Tuchel lo considera il primo obiettivo per l’attacco.

Roman Abramovich è uno che non ha mai problemi a spendere e non  a caso nei giorni scorso ai londinesi sono stato accostati Mbappé e Haaland. Due attaccanti da non meno di 150-160 milioni di euro, mentre per Lukaku potrebbero essere sufficienti 100 milioni, sempre che l’Inter abbia realmente intenzione di metterlo sul mercato. Da Milano lo considerano incedibile, almeno per ora, ma il Chelsea farà un tentativo.

LEGGI ANCHE QUALCHE ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, Lukaku nel mirino di un top team: i dettagli

Calciomercato Inter, torna di moda un vecchio amore di Conte: trovata la formula giusta

Quello legato al futuro di Lukaku è un discorso che a Milano considerano chiuso e intanto vogliono aprirne un altro per un vecchio obiettivo che torna di moda. Mai come questa volta Edin Dzeko e Antonio Conte, suo estimatore da anno, sono destinati finalmente ad incontrarsi.

La Roma si libererà di un ingaggio pesantissimo per le casse, pari a 7,5 milioni di euro, e lui troverà nuovi stimoli a Milano. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ipotesi più probabile è quella della risoluzione consensuale del contratto a fine stagione per un senso di rispetto nei confronti dell’ex capitano.

(Getty Images)

L’Inter ha provato in diverse occasioni ha provato a regalarli a Conte, anche nell’ultima sessione invernale proponendo uno scambio con Alexis Sanchez. Allora non è successo nulla ma a giugno è altamente probabile.

Change privacy settings
×