Covid, c’è un altro positivo in Serie A: una big nei guai

Covid, un altro calciatore positivo in Serie A: guai in vista per una grande del nostro campionato impegnata nella lotta Champions

Covid (Getty Images)

Il Covid-19 continua a recitare un ruolo di protagonista sgradito nel mondo dello sport. Nonostante gli ultimi dati diffusi dal Ministero della Salute siano tutto sommato confortanti, il virus continua a diffondersi a macchia d’olio nel calcio italiano. L’ultimo caso di positività riscontrato oggi riguarda il  trentenne difensore serbo del Napoli, Nikola Maksimovic. A dare la notizia è stato proprio il club azzurro attraverso un comunicato ufficiale: “In seguito al consueto giro di tamponi effettuato questa mattina ai componenti del gruppo squadra, è emersa la positività al Covid-19 di Nikola Maksimovic. Il calciatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”.

LEGGI ANCHE>>>Calcio, nuovo focolaio Covid: rinviate tre partite

LEGGI ANCHE>>>Serie A, il Covid non arretra: c’è un altro positivo

Una doccia gelata per il Napoli, in vista del rush finale che vede coinvolti Insigne e compagni nella volata finale per conquistare un posto in Champions League. Proprio quando Rino Gattuso aveva ritrovato l’intero organico a disposizione, il tecnico azzurro dovrà fare a meno die due pezzi importanti della propria difesa. La positività al Covid-19 di Maksimovic si aggiunge alla pessima notizia dell’infortunio muscolare di Kalidou Koulibaly: il difensore sengalese ha riportato una distrazione muscolare che lo terrà fuori molto probabilmente fino al termine della stagione.

Maksimovic
Nikola Maksimovic (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, ansia per De Rossi: ricoverato per Covid

Covid-19, Maksimovic positivo: Gattuso nei guai per il rush finale

A causa delle contemporanee assenze di Koulibaly e Maksimovic il Napoli per questo finale di campionato potrà contare, per quanto riguarda il pacchetto dei difensori centrali, esclusivamente su Manolas e Rrahmani. Nel frattempo la squadra, applicando alla lettera il protocollo anti-Covid, si è chiusa nella cosiddetta bolla: i calciatori azzurri non potranno far altro che percorrere il tragitto dalla propria abitazione al centro di allenamento di Castel Volturno. Gattuso spera ovviamente che Maksimovic possa tornare negativo al virus prima del termine del campionato, ma per le sfide contro Spezia, Udinese e Fiorentina dovrà fare di necessità virtù.

Impostazioni privacy