Calciomercato, Icardi può tornare in Serie A: la destinazione

Mauro Icardi sembra destinato a lasciare il PSG. Il centravanti ex Inter potrebbe tornare in Serie A già nella prossima stagione

Mauro Icardi
Getty Images

Il PSG ha detto addio, per l’ennesima volta, alla possibilità di vincere la Champions League. Dopo la sconfitta in finale dello scorso agosto, quest’anno i parigini sono stati eliminati in semifinale dal Manchester City di Guardiola.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Mbappè ha deciso: addio al Psg, c’è l’indizio

Se il futuro di Neymar e Mbappè sembra garantito, il giocatore che potrebbe lasciare la squadra a fine stagione è Mauro Icardi. Il bomber argentino ha deluso le aspettative di Pochettino che secondo la stampa francese avrebbe dato il via libera alla sua cessione.

Non mancano le pretendenti per l’ex capitano dell’Inter che potrebbe clamorosamente tornare nel nostro campionato. Il suo contratto scade nel 2024, ma si potrebbe anche lavorare sull’idea di un prestito oneroso.

Icardi via dal PSG: Juve e Roma le possibili destinazioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Μαυʀɸ Iϲαʀδι (@mauroicardi)

Le due pretendenti più accreditate nel nostro campionato sono la Juventus e la Roma. I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante di valore per affiancare, o eventualmente sostituire, Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, arriva la beffa: può finire al Barcellona

Icardi potrebbe fare anche al caso della Roma che dopo l’ingaggio a sorpresa di Mourinho come nuovo tecnico ha fatto trapelare di essere vicina a ufficializzare un nuovo colpaccio. Stasera i giallorossi proveranno l’impresa contro il Manchester United, ma la nuova era è ormai cominciata e i tifosi non pensano altro che alla prossima stagione.

C’è da definire, comunque, il futuro di Edin Dzeko. Il bosniaco sembrava in uscita a fine campionato ma l’ingaggio del nuovo allenatore potrebbe cambiare le carte in tavola.

Impostazioni privacy