Giro d’Italia 2021, favoriti e percorso 5/a tappa: Modena-Cattolica

Giro d’Italia 2021, favoriti e percorso della 5/a tappa: si va da Modena a Cattolica. Percorso totalmente pianeggiante, sprint per i velocisti

Sagan
Peter Sagan (Getty Images)

Il Giro d’Italia resta in Emilia Romagna. Dopo le emozioni riservateci dalle tappe di Canale e Sestola che hanno visto Alessandro De Marchi conquistare la maglia Rosa, il Giro nella quinta tappa in programma oggi tornerà a premiare i velocisti puri. La corsa si trasferisce da Modena a Cattolica in un percorso del tutto pianeggiante con arrivo nella nota località marittima in provincia di Rimini. L’arrivo in volata appare scritto dopo l’attraversamento di tutta la regione.

LEGGI ANCHE>>>Giro d’Italia, quarta tappa: Dombrowski vince a Sestola, De Marchi in rosa

LEGGI ANCHE>>>Giro d’Italia 2021, dove vedere le tappe in diretta tv e streaming gratis

Percorso Si tratta di una frazione non particolarmente lunga di 177 chilometri. Partenza prevista da Modena: il gruppo attraverserà le province di Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Strade dritte e larghe sulla via Emilia passando per le località di San Lazzaro di Savena, Ozzano, Imola (traguardo volante), Faenza, Forlì, Cesena, Savignano sul Rubicone (secondo traguardo volante al chilometro 136), poi finale con Santarcangelo di Romagna, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e infine il traguardo a Cattolica.

Quinta tappa Giro d’Italia (Instagram)

LEGGI ANCHE>>>Giro d’Italia 2021: la nuova affascinante voce è una ex ciclista

Giro d’Italia 2021, favoriti della 5/a tappa: velocisti in pole position

La tappa Modena-Cattolica è sostanzialmente disegnata per i velocisti. E’ dunque probabile che si assisterà alla classica fuga iniziale di un gruppo nutrito di corridori; un tentativo destinato ad essere riassorbito progressivamente e che porterà a uno scontato arrivo in volata. Tutte le squadre oggi si impegneranno a mettere gli sprinter nelle condizioni migliori per giocarsi la vittoria nel rush finale degli ultimi trecento metri. I favoriti sono tutti gli uomini più veloci a partire da Merlier, Peter Sagan soprattutto, Viviani, Nizzolo, Ewan, Groenewegen e Gaviria.

Change privacy settings
×