Martina Maccari si sfoga sui social: l’attacco di lady Bonucci

Martina Maccari ha pubblicato una serie di stories in cui ha denunciato una situazione che “le fa attappare la vena”

Bonucci e Martina Maccari
Getty Images

Martina Maccari le ha “cantate” per bene sui social stamattina. La compagna di Leonardo Bonucci ha dimostrato di avere la stessa grinta del difensore della Juve sul campo nel denunciare un comportamento che le dà davvero fastidio.

In questo caso si parla di discriminazione ed in particolar modo di persone disabili o con gravi patologie. Alcuni personaggi, secondo lady Bonucci, spesso imitano queste persone “facendole il verso” senza che nessuno dica nulla.

LEGGI ANCHE: Filippo Magnini e Giorgia Palmas l’hanno fatto: senza dirlo a nessuno

Martina, invece, ha deciso di parlare dell’argomento senza troppi peli sulla lingua. Poco fa, tramite il suo profilo ufficiale Instagram, la Maccari ha pubblicato varie storie in cui si è sfogata liberamente.

Martina Maccari su Instagram: “Alcuni personaggi fanno il verso ai disabili”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARTINA MACCARI (@martinazoev)

“Io vedo delle cose e poi mi si attappa la vena. Viviamo in un periodo storico tutto è discriminante: body shaming, violenza contro le donne, disabili… Poi però ci sono delle persone che seguiamo in tanti che per fare la loro comicità imitano e mimano persone affette da patologie. Dato che sono dei personaggi puliti, giusti, carini, nessuno se ne accorge, nessuno dice niente, è tutto giusto. Ma allora è discriminante anche quello”.

LEGGI ANCHE:

Barbara Pedrotti, regina indiscussa del Giro d’Italia: tifosi in visibilio – FOTO

Il senso delle parole di Lady Bonucci è che la discriminazione, attualmente, viene notata solo in alcune occasioni. Se a fare il verso a un disabile è un personaggio ritenuto “credibile e pulito” dal giudizio comune, allora nessuno lo nota o peggio, lo nota e tace.

Martina Maccari, dopo il lungo sfogo, precisa che la sua intenzione non è quella di puntare il dito contro qualcuno ma semplicemente quello di far venire alla luce un problema evidente. Poi, nel suo video finale, aggiunge: “Comunque non dirò a chi mi riferisco, perché è una riflessione mia…”.

Impostazioni privacy