Alisson, gol da sogno del portiere al 95’: prodezza da non dimenticare  

A tempo scaduto, su azione di calcio d’angolo, il portiere brasiliano Alisson offre il gol della vittoria al Liverpool con una splendida prodezza di testa

Alisson
Alisson, festeggiato dopo il gol vittoria del Liverpool contro il West Bromwich Albion (Getty Images)

Il sogno per qualsiasi portiere: essere determinante. Nel caso di Alisson Becker, portiere brasiliano del Liverpool – ex Roma – il termine ‘determinante’ ha un valore ancora più alto. Suo il gol allo scadere che risolve una partita complicata contro il West Bromwich Albion consentendo al Liverpool di mantenersi a ridotto di Chelsea e Leicester per puntare a un posto in Champions League.

Liverpool, che sofferenza

Il Liverpool fatica più del previsto contro l’Albion ormai retrocesso da tempo ma per nulla intenzionato a fare da sparring partner. WBA addirittura in vantaggio con Robson-Kanu con il Liverpool che pareggia con Salah impegnandosi in un lunghissimo e sterile assedio verso la porta avversaria.

Il fortino non salta, anzi… l’Albion si rende pericoloso e sfiora addirittura il vantaggio rendendosi pericolosissimo sui calci piazzati. Liverpool che nel finale tenta il tutto per tutto inserendo Shaqiri e Wijnaldum, le occasioni fioccano ma il gol non arriva.

LEGGI ANCHE > Juventus-Inter 3-2: Highlights, Voti e Tabellino

Alisson, gol da urlo

Al 95’ con il Liverpool completamente proteso in avanti, su un’azione di calcio d’angolo, il momento di gloria per Alisson che si porta in avanti. Il cross dalla bandierina di Alexander-Arnold è meraviglioso, ma il colpo di testa del portiere è assolutamente imparabile: torsione micidiale e palla nell’angolo più lontano per la vittoria del Liverpool.

I Reds hanno un punto da recuperare sul Chelsea e tre sul Leicester da recuperare nelle ultime due partite con il Burnley e il Crystal Palace.

Change privacy settings
×