Calciomercato Juventus, Zidane ha deciso: c’è l’annuncio

Calciomercato Juventus, Zidane ha deciso: c’è l’annuncio. Alla vigilia del match con il Villarreal il tecnico del Real scioglie i dubbi sul suo futuro

Zinedine Zidane (Getty Images)

Qualora si nutrissero ancora dei dubbi sull’eventualità che Zinedine Zidane rimanesse sulla panchina del Real Madrid anche per la prossima stagione, è il tecnico franco algerino in persona a risolverli una volta per tutte. Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Villarreal, valida per la 38/a e ultima giornata della Liga, con le merengues teoricamente ancora in corsa per conquistare il titolo, l’ex fuoriclasse campione del Mondo e d’Europa ha rilasciato dichiarazioni inequivocabili. Di fatto, un vero e proprio annuncio ufficioso in vista della prossima stagione agonistica.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Zidane dice addio al Real Madrid: clamoroso sostituto!

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Zidane ha scelto: tifosi in tensione

Zidane si è espresso con chiarezza disarmante, innescando di fatto il ventilato valzer delle panchine che potrebbe coinvolgere molte società importanti: “Se ho già parlato con il presidente? Ancora no. Ciò che conta di più è la partita di domani: c’è ancora la possibilità di vincere il campionato e non vogliamo farcela sfuggire. Dobbiamo battere il Villarreal per non avere rimpianti“. Subito dopo però Zidane, incalzato dai cronisti presenti, ha di fatto annunciato il suo addio alla panchina del club più prestigioso del mondo: “Mi piace il supporto della gente, mi piaceva anche quando giocavo. Ho sempre dato tutto per il Real, è il miglior club in cui sono stato. Sono stato qui quasi 20 anni. Se il Real può essere un club migliore senza di me? Sicuramente sì“.

Andrea Agnelli (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: panchina bollente, Agnelli ha scelto

Calciomercato Juventus, Zidane dice addio al Real: Agnelli riflette sul da farsi

L’annuncio di Zidane ha fatto il giro di agenzie di stampa e siti di informazione sportiva di tutta Europa. Ora il presidente della Juventus Andrea Agnelli sa che il suo pupillo a giugno sarà libero. Per questo è necessario prendere una decisione in tempi rapidi, prima che sul tecnico franco algerino si materializzi l’interesse di altri club di prestigio. Prima di lunedì però nulla sarà deciso: troppo importante mantenere la concentrazione per la sfida di domenica sera a Bologna, per il match che può valere l’ingresso in Champions League. Da lunedì mattina tutto sarà possibile.

Impostazioni privacy