Ferrari, Leclerc svela il suo sogno: i tifosi sperano

Ferrari, Charles Leclerc rivela il suo sogno alla vigilia del Gran Premio di Monaco. I tifosi della Rossa sperano che diventi realtà

Ferrari Leclerc
C’è Charles Leclerc davanti a tutti nelle prove libere dei GP di Monaco (Getty Images)

Prove di riavvicinamento a Mercedes e Red Bull. In casa Ferrari si respira un’aria nuova dopo l’exploit nella sessione delle libere del Gran Premio di Monaco in programma domenica sul classico circuito di Montecarlo. I due migliori tempi fatti segnare da Charles Leclerc e Carlos Sainz ieri pomeriggio hanno riacceso speranze ed entusiasmo tra i tanti tifosi della Rossa che confidano in una grande impresa del Cavallino domenica pomeriggio nella gara forse più prestigiosa del Mondiale di Formula 1.

LEGGI ANCHE>>>F1 Monaco prove libere: Leclerc e Sainz, incredibile doppietta Ferrari

LEGGI ANCHE>>>F1 Portogallo, Bottas beffa il solito Hamilton: Ferrari indietro

Dalla Ferrari invitano ovviamente alla prudenza: il team principal Binotto ha sottolineato come Mercedes e Red Bull restino superiori alle Rosse per prestazioni e velocità di punta, ma è ovvio che i risultati cronometrici di ieri abbiano strappato un sorriso ai box del Cavallino rampante. Domani con le qualifiche ufficiali sapremo se la Ferrari sia riuscita, quantomeno sul circuito di Montecarlo, ad avvicinarsi alle grandi favorite della vigilia.

Charlse Leclerc (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Charles Leclerc, obiettivo dichiarato: i tifosi ferraristi esultano

Ferrari, il sogno di Leclerc: “Vincere il GP di Monaco sarebbe fantastico”

In un’intervista concessa a Sky Sport, Leclerc ha svelato il suo sogno da quando è al volante della Ferrari: “Se devo sognare, il sogno è quello di vincere qui a Montecarlo, anche se sarebbe diverso dal successo di Monza. E’ una città differente da quella del glamour e delle feste, è il mio rifugio anti-stress”. Un appuntamento, quello del Gran Premio di Monaco che finora non gli ha portato molta fortuna (incidente nel 2018 con l’Alfa Romeo e ritiro con la Ferrari nel 2019): “Qui non è andata benissimo in passato – ammette -, ma è anche vero che sono stato sempre competitivo. Certo, non ho finito la gara che è la cosa più importante, ma sono pronto a dare tutto, come sempre. E speriamo che quest’anno vada meglio“.

 

Impostazioni privacy