Calciomercato Juventus, arriva l’annuncio della svolta ufficiale

Andrea Pirlo lascia la Juventus, la società bianconera ufficializza la separazione dal tecnico assunto a sorpresa solo lo scorso anno con un tweet

Juventus Pirlo Ronaldo
Pirlo lascia la Juventus, anche Ronaldo vicinissimo all’Addio (Getty Images)

La Juventus annuncia la separazione da Andrea Pirlo: un tweet poco prima di mezzogiorno sancisce la chiusura dei rapporti tra il club e il tecnico. La notizia era nell’aria, ma ora diventa ufficiale.

Juventus, via Pirlo

Non è bastato ad Andrea Pirlo conquistare l’accesso diretto alla Champions League la finale di Coppa Italia, con un bilancio forse non in linea con quelle che non le aspettative della società ma nemmeno così drammatico. A questo bisogna aggiungere anche la vittoria della Supercoppa italiana che mette nella bacheca nel 2021 due trofei in bianconero.

Pirlo era arrivato alla Juventus lo scorso anno, dopo la decisione da parte della società bianconera di esonerare Maurizio Sarri. Un arrivo sorprendente: considerando che il tecnico, alla sua prima stagione ufficiale da professionista, avrebbe dovuto in realtà guidare la formazione Under 23, iscritta al campionato di Lega Pro. Il contratto decisamente economico e vantaggioso per la società, che aveva ancora a libro paga sia Massimiliano Allegri che Maurizio Sarri. In tutto 1 milione e mezzo di euro. Pirlo, nonostante guidasse la squadra campione d’Italia, che era uno degli allenatori meno pagati della Serie A.

LEGGI ANCHE > Bologna-Juventus 1-4, Highlights, Voti e Tabellino

Via anche Cristiano Ronaldo

Con la partenza di Andrea Pirlo, che ha raggiunto consensualmente l’accordo si attende a questo punto soltanto l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore che, stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere Massimiliano Allegri. Un clamoroso ritorno quello del tecnico livornese nonostante cui la Juventus aveva deciso di rinunciare alcuni anni fa, pur avendolo ancora sotto contratto, preferendogli Sarri.

Di fatto Allegri non ho mai lasciato la Juventus. Il suo contratto, in scadenza a giugno, sarà  rielaborato per altri quattro anni per  cifra vicina ai 9 milioni di euro. Considerando anche la partenza di Paratici, che aveva fortemente voluto l’arrivo di Cristiano Rinaldo e la separazione da Allegri, diventa a questo punto inevitabile anche la partenza di CR7. Per lui pronte alcune offerte in Italia (si parla della Roma) ma soprattutto all’estero, in particolare da Manchester United e Paris St. Germain.

Impostazioni privacy