Euro 2020, positivo il portiere di una delle favorite: esclusione clamorosa

Ancora una vittima della pandemia, proprio alla vigilia dell’inizio di Euro 2020: il portiere belga Cilessen resta a casa, positivo al Covid

Euro 2020, de Boer
Il CT della nazionale olandese De Boer, costretto a rinunciare a uno dei suoi giocatori (Getty Images)

Clamoroso cambio nelle convocazioni dell’Olanda per Euro 2020, resta a casa il portiere titolare Jasper Cilessen.

Euro 2020, Cilessen salta

La notizia è stata ufficializzata oggi dalla direzione tecnica della nazionale olandese che ha ufficializzato l’arrivo in ritiro di Marco Bizot, il portiere dell’AZ Alkmaar che a questo punto diventerà la terza scelta per gli Oranjie.

Cilessen era arrivato regolarmente in ritiro qualche giorno fa e aveva disputato tutti gli allenamenti, nessun malessere apparente. Ma i protocolli della nazionale olandese prevedevano controlli quotidiani per tutti, giocatori, tecnici e staff. E quello effettuato ieri sul portiere olandese del Valencia è risultato positivo.

LEGGI ANCHE > Portogallo-Italia 5-3: Azzurrini fuori dall’Europeo in un match drammatico

Le alternartive di De Boer

Poche ore prima della scadenza per la consegna della lista dei 26 convocati il CT olandese Frank De Boer ha dunque effettuato un cambiamento importante inizialmente non previsto. Cilessen non partita nell’undici titolare dell’Olanda: De Boer in tutte le ultime uscite aveva sempre privilegiato Krul con Stekelenburg dodicesimo e Cilessen come terzo.

Ora Cilessen è in auto isolamento. Il suo Europeo finisce prima ancora di cominciare.

Impostazioni privacy