MotoGP: infortunio in bici proprio a poche ore dalle prime Libere in pista al Montmelò, un big costretto a saltare Barcellona
Molti piloti del Motomondiale, come della Formula 1, al mattino del giovedì hanno l’abitudine di percorrere le piste in bici, per prendere contatto con quello che dovranno affrontare. Una consuetudine che però questa volta è costata cara ad un big della MotoGP, costretto a marcare visita.
Alex Rins era uno dei più atteso sulla pista catalana di Montmelò e invece non ci sarà. Il pilota iberico del team Suzuki infatti è caduto mentre stava girando con la sua bici sul tracciato e la caduta è stata rovinosa. Subito soccorso, gli è stata diagnosticata la frattura del radio al braccio destro.
Lo sfortunato pilota catalano sarà operato già domattina, 4 giugno, all’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona e quindi è certa la sua assenza per la gara di domenica. La conferma di un inizio di stagione tutto da dimenticare per lui: in Qatar aveva messo insieme un sesto e un quarto posto ma poi sono arrivati quattro ritiri di fila compreso quello del Mugello. Quindi almeno per 5 gare non marcherà punti in attesa di capire quando potrà rientrare.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> La Ducati si allarga: nuove moto e nuovi team per il 2022
MotoGP: tempo di annunci per il 2022, il team Pramac conferma i suoi due piloti ma c’è anche un debutto
Novità in vista, ma tutte positive, per altri team del Motomondiale. In particolare la Pramac Racing che anche per la prossima stagione correrà come squadra satellite della Ducati con le Desmosedici e ha deciso di confermare i due piloti attuali, Johann Zarco e Jorge Martin.
In questo momento Zarco, quarto nel GP d’Italia, occupa la seconda posizione in classifica generale con tre podi, mentre Martín che è un esordiente nella classe regina, ha ottenuto un fantastico terzo posto nella seconda gara in Qatar. Poi un brutto incidente a Portimao, che lo ha tenuto fuori dalle gare fino ad ora.
Annuncio ufficiale anche per la KTM che dopo aver confermato il rinnovo fino al 2024 di Brad Binder ha anche un nuovo pilota. Il sudafricano Remy Gardner, figlio dell’ex campione mondiale Wayne, debutterà nella prossima stagione con la moto austriaca e i colori del team Tech3. Fino ad allora correrà sempre in Moto2, dove attualmente è leader della generale dopo la vittoria al Mugello.
.