Calciomercato Milan: un obiettivo dal Sassuolo con l’addio di Calhanoglu

Calciomercato Milan subito nel vivo dopo la conclusione del campionato. L’arrivo del portiere Maignan non sarà l’unico in casa rossonera. La dirigenza punta a rinforzare tutti i reparti 

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Un fine maggio da protagonista per il Milan. Dopo la conquista dell’agognata qualificazione in Champions League, i rossoneri hanno deciso di interrompere la trattativa per il rinnovo di Donnarumma con l’acquisto del sostituto, Mike Maignan, prelevato dal Lille campione di Francia.

Una mossa inaspettata che ha spiazzato tifosi e addetti ai lavori, schierati in gran parte a favore della scelta della dirigenza che ha offerto a Donnarumma un rinnovo da 8 milioni annui, proposta rifiutata (anche se pare una risposta ufficiale non sia mai arrivata) dal portiere e dal suo entourage.

Quella di Donnarumma non era l’unica trattativa per un rinnovo in casa rossonero. Il prossimo 30 giugno, infatti, andrà in scadenza anche Hakan Calhanoglu. Anche al fantasista turco è stata recapitata una proposta con un adeguamento rispetto all’ingaggio attualmente percepito. Il Milan si è spinto fino a 4 milioni annui ma il calciatore non ha sciolto le riserve anche per la ricca offerta arrivata dai qatarioti dell’Al Duhail pronti ad accontentarlo con un ricco triennale da 8 milioni a stagione.

Leggi ancheJuventus, ufficiale l’addio a Paratici: il comunicato 

Calciomercato Milan, il possibile sostituto di Calhanoglu

Intervistato da un portale turco all’indomani della vittoria con l’Atalanta, Calhanoglu ha ribadito di non aver ancora deciso il suo futuro e di pensare all’Europeo che affronterà con la Turchia.

Il Milan, intanto, monitora il mercato alla ricerca di possibili sostituti. Oltre all’opzione riscatto Brahim Diaz, i rossoneri sono da tempo sulle tracce di Ilicic destinato a lasciare l’Atalanta e di De Paul dell’Udinese, per il quale la concorrenza è elevata. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport alla lista di obiettivi potrebbe aggiungersi anche Filip Djuricic del Sassuolo

Filip Djuricic
Filip Djuricic (Getty Images)

Il fantasista serbo, pupillo di De Zerbi che l’ha voluto con se al Sassuolo dopo l’esperienza comune al Benevento, potrebbe lasciare i neroverdi dopo l’addio dell’allenatore ingaggiato dagli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Una condizione che potrebbe favorire l’eventuale trattativa è la scadenza contrattuale di Djuricic, al momento, fissata al 2022, la quale potrebbe ridurre l’esborso sul cartellino.

Classe 1992, nazionale serbo, giocatore mobile e versatile, adattabile a varie posizioni in attacco, Djuricic è reduce da una stagione altalenante con 33 presenze totali (di cui 27 da titolare) con il Sassuolo e 5 gol, tre dei quali arrivati a inizio campionato.

 

Change privacy settings
×