Serie A, l’esonero adesso è ufficiale: salta il tecnico di una big

Serie A, l’esonero è ufficiale: c’è il comunicato della società. Dopo le indiscrezioni della serata di ieri, arriva la conferma: salta il tecnico di una big

Serie A Tim
Serie A (Getty Images)

Era nell’aria già da ieri pomeriggio, con l’infittirsi di voci ed indiscrezioni non smentite dalle parti. Poco fa è arrivata la tanto attesa conferma: Gennaro Gattuso non è più l’allenatore della Fiorentina. La drastica rottura consumatasi nelle ultime ore ha portato alla chiusura definitiva del rapporto tra il tecnico calabrese e il club viola sancito dal comunicato stampa emesso dalla società gigliata. Il presidente Rocco Commisso, da ieri sera investito dalle aspre critiche di moltissimi tifosi viola, ha ora il dovere di trovare quanto prima un sostituto all’altezza.

LEGGI ANCHE>>>Fiorentina e Gennaro Gattuso, è già aria di divorzio: il motivo

LEGGI ANCHE>>>Fiorentina, scelto il nuovo tecnico: è un ex di una big italiana

Questo, di seguito, il testo completo dello scarno comunicato pubblicato pochi minuti fa dalla Fiorentina sul proprio sito ufficiale: “ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano“. Si chiude così nel peggiore dei modi possibili la brevissima avventura dell’ex allenatore del Napoli sulla panchina gigliata. La dirigenza viola, su tutti il braccio destro destro di Commisso, Joe Barone, non ha gradito le ingerenze (presunte) del potente manager di Gattuso, il portoghese Jorge Mendes.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Fiorentina: ufficiale, Commisso ha scelto il nuovo allenatore

Gennaro Gattuso
Rino Gattuso (Getty Images)

Serie A, la Fiorentina a caccia del nuovo tecnico: accordo possibile nelle prossime ore

I nomi in ballo per sostituire Gattuso sulla panchina viola sono soprattutto due: Rudi Garcia e Claudio Ranieri. Due profili completamente diversi ma entrambi in grado di offrire garanzie di qualità e capacità gestionali. Nelle prossima ore la Fiorentina comunicherà la sua scelta.

Impostazioni privacy