Calciomercato Fiorentina: ufficiale, Commisso ha scelto il nuovo allenatore

Calciomercato Fiorentina: ufficiale, Commisso ha scelto il nuovo allenatore. Il nome era nel mirino da tempo, oggi l’accordo

(Getty Images)

Dal tweet di Aurelio De Laurentiis che sanciva la fine del loro rapporto di lavoro, ma anche umano, a quello di Rocco Commisso. Nel giro di due giorni Rino Gattuso è passato da disoccupato di lusso a nuovamente in pista. Pochi minuti fa infatti è arrivata la conferma: sarà lui il nuovo allenatore della Fiorentina.

Nell’ultimo incontro di oggi, quello decisivo, l’ex allenatore del Napoli ha ribadito al suo nuovo club che non aveva altre trattative in ballo e che la Fiorentina era la sua prima opzione. Tanto è bastato per chiudere l’accordo e iniziare una nuova era viola insieme a lui.

E così ecco anche l’annuncio ufficiale: “Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. Così il Presidente Rocco Commisso annuncia al popolo viola la guida tecnica della prima squadra a partire dal 1° luglio 2021”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina:Calciomercato Napoli, clamoroso dietrofront: salta tutto

Calciomercato Fiorentina: le richieste di Gattuso al club. E anche De Zerbi ha una nuova panchina

In attesa di conferme anche da parte del club, le indiscrezioni parlano di contratto biennale con opzione per il terzo anno per circa 2 milioni di euro a stagione. Gattuso però prima di firmare ha posto alcune condizioni. Fondamentale quella di trattenere i migliori talenti a partire da Dusan Vlahovic che con il suo arrivo potrebbe avere stimoli nuovi per rimanere a Firenze.

Getty Images

Negli stessi minuti però è arrivata anche un’altra conferma. Lo Shakthar Donetsk infatti ha ufficializzato l’ingaggio di Roberto De Zerbi per le prossime due stagioni. Non una sorpresa perché lui stesso nei giorni scorsi aveva parlato di accordo fatto e di contratto da firmare.

Una doppia mossa che apre ufficialmente il valzer delle panchine in Serie A con diverso tasselli ancora da sistemare. Gattuso era un’opzione certa per la Lazio in caso di mancato accordo con Simone Inzaghi, ma soprattutto si apre uno scenario clamoroso in casa Sassuolo: e se il prossimo tecnico fosse Andrea Pirlo?

Impostazioni privacy