La Scozia ha perso uno dei suoi Highlanders migliori: positivo al Covid

Brutta tegola per la nazionale scozzese, una delle più apprezzate ad Euro 2020 soprattutto dopo il pareggio imposto all’Inghilterra nel match di Wembley

Scozia, Gilmour
Billy Gilmour, grande assente nel big match contro la Croazia (Getty Images)

La Scozia sarà costretta a fare a meno di uno dei suoi migliori elementi nella partita decisiva che gli Highlanders giocheranno ad Hampden Park, a Glasgow. Billy Gilmour è infatti risultato positivo al Covid.

Scozia senza Gilmour

Gilmour, centrocampista 20enne in forza al Chelsea, sicuramente uno degli elementi di punti del Tartan Army che con un punto in due partite è ancora in corsa per qualificarsi alla seconda fase di Euro 2020, è stato testato ieri ed è risultato positivo ma asintomatico. Le sue condizioni sono buone. Non lascerà il ritiro, dove è in isolamento e non potrà essere sostituito. Ma sicuramente non potrà giocare contro la Croazia.

LEGGI ANCHE > Euro 2020, Inghilterra-Scozia 0-0: Highlights, Voti e Tabellino

Entra Cooper

La partita contro la Croazia è decisiva per definire il terzo posto nel Gruppo D. Di fatto lo scontro tra Repubblica Ceca e Inghilterra definirà le prime due posizioni del girone. Un pareggio tra Croazia e Scozia non servirebbe a nessuna delle due compagini che con due punti sarebbero automaticamente escluse anche dal ripescaggio delle migliori terze. Serve una vittoria e a 4 punti bisognerebbe poi verificare la differenza reti globale che in questo momento è -1 per Croazia e -2 per Scozia. La scelta per il CT della Scozia è obbligata, inserire il veterano Cooper in difesa con McTominay che andrà sulla linea dei centrocampisti.

Change privacy settings
×