Calciomercato Inter, secondo acquisto dell’era Inzaghi: è ufficiale

Calciomercato Inter, secondo acquisto dell’era Inzaghi: è ufficiale. I campioni d’Italia comunicano sui social l’ingaggio di un calciatore svincolato

Ausilio
Piero Ausilio (Getty Images)

Il mercato dell‘Inter è in una fase di attesa. Dopo l’ingaggio di Hakan Calhanoglu a parametro zero, la dirigenza del club campione d’Italia è infatti concentrata sulla prima, e i tifosi nerazzurri sperano anche l’ultima, grande cessione decisa dalla proprietà cinese per dare ossigeno ai bilanci e rispettare i rigidi paletti imposti dal fondo americano Oaktree che ha concesso a Suning un maxi prestito da 275 milioni di euro. Soldi necessari a rimettere i conti in ordine e a saldare buona parte degli stipendi arretrati.

LEGGI ANCHE>>>Inter, difficoltà in borsa per il Gruppo Suning: c’è preoccupazione

LEGGI ANCHE>>>Inter, Suning per ora non vende: nuovo importante prestito per i nerazzurri

La partenza, dal punto di vista tecnico dolorosa ma necessaria sotto l’aspetto finanziario, di Achraf Hakimi è ormai questione di giorni: la corsa per accaparrarsi il forte esterno marocchino è tra il Paris Saint Germain, grande favorito e il Chelsea. I dirigenti dell’Inter contano di incassare una cifra vicina ai 70 milioni di euro, per poi reinvestirne una minima parte sul sostituto. Nel frattempo, attraverso il proprio profilo su Instagram, il club meneghino ha annunciato un secondo arrivo a parametro zero: si tratta di Alex Cordaz, trentottenne portiere reduce da una stagione da titolare nel Crotone, retrocesso in B con il record di gol incassati (91). Cordaz, cresciuto proprio nelle giiovanili dell‘Inter in cui ha militato fino all’estate del 2004, è un estremo difensore di grande esperienza e affidabilità e nella prossima stagione farà da secondo a Samir Handanovic. L’ex numero uno dei pitagorici ha firmato un contratto di un anno.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, il primo rinforzo di Inzaghi è una realtà: ha firmato

Calciomercato Inter, arriva Alex Cordaz: sarà nerazzurro fino al 30 giugno del 2022

Sistemata la questione del secondo portiere e del sostituto del povero Eriksen, le prossime mosse sul mercato dell’Inter saranno legate a doppio filo alle cessioni. Simone Inzaghi avrà i rinforzi che ha chiesto soltanto dopo che Beppe Marotta e Piero Ausilio avranno portato a termine il piano delle corpose operazioni previste in uscita: Hakimi in primis, ma forse anche qualcun altro. Uno tra Skriniar e Lautaro in caso di ricca offerta potrebbe salutare Appiano Gentile e rimpinguare le casse della società.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter 🏆🇮🇹 (@inter)

Impostazioni privacy