NBA play off, riscatto Milwaukee Bucks, vittoria netta in gara #2

Grande reazione da parte dei Milwaukee Bucks che conquistano gara #2 della finale est dei play off NBA con una vittoria netta che ridimensiona gli Atlanta Hawks

NBA Play Off
Splendida azione a canestro di Antetokounmpo nella vittoria dei Bucks su Atlanta (Getty Images)

É in parità, 1-1, la serie della finale di Eastern Conference tra Milwaukee e Atlanta dopo la netta vittoria dei Bucks in casa, 125-91.

NBA play off, riscatto Bucks

Archiviata la sconfitta subita in casa in gara #1, ci si attendeva una reazione da parte dei Bucks: e c’è stata. Con i 25 punti di Antetokounmpo, oltre ai 22 di Holiday ma soprattutto grazie a un gioco difensivo estremamente efficace che ha visto i Bucks sempre in vantaggio lungo tutto l’arco della partita arginando Trae Young che nella prima sfida era risultato devastante.

In gara #2 Young – 48 punti alla prima uscita – firma ‘solo’ 15 punti senza mai riuscire a fare la differenza contro una squadra determinatissima che nel secondo periodo ha infilato un break di venti punti arrivando a oltre trenta punti di vantaggio nel secondo tempo.

LEGGI ANCHE > NBA Play Off: George devastante, i Clippers accorciano a Ovest

NBA Play Off
Antetokounmpo narcat da Collins (Getty Images)

Atalanta, serata grigia

Decisive anche le seconde linee dei Bucks, con Brook Lopez che ha segnato 16 punti cui vanno aggiunti altri 15 di Khris Middleton, autore anche di otto assist e sette rimbalzi.

Atlanta ha schierato anche Danilo Gallinari, 12 punti in 16 minuti ma con una prestazione meno incisiva rispetto a quella precedente, 1 su 4 da tre punti e 4 su 7 dal campo. La serata peggiore però è stata sicuramente quella di Young, ben otto palle perse solo nel primo tempo e 6 su 16 complessivi e con un solo centro su 8 da tre punti. Troppo poco.

La serie adesso si sposta ad Atlanta nella notte tra domenica e lunedì alle 2.30. Stanotte gara #4 a Los Angeles, con i Clippers in vantaggio 2-1 sui Phoenix Suns.

Impostazioni privacy