Calciomercato Inter, super colpo in vista: è vicino il ritorno di un big. L’ad Marotta sta trattando con la formula del prestito
L’Inter vuole spingere il piede sull’acceleratore. L’ormai imminente chiusura della trattativa per la cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint Germain, operazione da cui il club campione d’Italia dovrebbe incassare una cifra vicina ai 70 milioni di euro, ha avuto il merito di sbloccare le operazioni in entrata con l’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, pronto a definire uno o due nuovi acquisti.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, secondo acquisto dell’era Inzaghi: è ufficiale
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, la scelta è fatta: in arrivo il sostituto di un big
Dopo quelli di Alex Cordaz e soprattutto Hakan Calhanoglu, l’Inter vuole chiudere al più presto per l’arrivo del sostituto di Hakimi. Il prescelto è il venticinquenne esterno destro spagnolo Hector Bellerin in uscita dall’Arsenal. L’operazione potrebbe definirsi sullla base del prestito oneroso con diritto (od obbligo) di riscatto da esercitare entro la fine di giugno 2022. Ma non è l’unica trattativa che la dirigenza dell’Inter starebbe portando avanti in queste ultime ore. Da Barcellona giunge un’indiscrezione secondo cui il club blaugrana avrebbe deciso di cedere iuno dei suoi pezzi pregiati, un giocatore di grande livello che però, dopo gli ingaggi a parametro zero di Aguero e Depay, non rientra più nei piani del tecnico Ronald Koeman.
LEGGI ANCHE>>>Sergio Aguero ha scelto: l’annuncio nelle prossime ore
Calciomercato Inter, Marotta dà l’assalto a Coutinho: si profila il ritorno del trequartista brasiliano
Il nome è quello di Philippe Coutinho, ventinovenne trequartista brasiliano che ha mosso i primi passi nel grande calcio proprio nell’Inter che lo cedette otto anni fa al Liverpool. Esploso con la maglia del Reds, Coutinho è stato acquistato dal Barcellona tre anni e mezzo orsono: in blaugrana però non è mai riuscito ad esprimersi ad altissimi livelli. E oggi la dirigenza del Barca ha deciso di lasciarlo partire accettando anche la formula del prestito: l‘Inter è stata pronta ad approfittare della situazione e la trattativa, nata solo in queste ore, potrebbe accelerare già nei prossimi giorni.