Lutto per Carolina Morace: l’ultimo saluto dell’allenatrice

L’allenatrice della Lazio Woman annuncia con un dolcissimo messaggio social la morte della madre, il cordoglio dei tifosi e degli appassionati

Carolina Morace
Carolina Morace, confermata sulla panchina della Lazio femminile (Getty Images)

Un messaggio molto dolce e personale: “Sei stata la donna più forte e più dolce che ho avuto la fortuna di avere come madre”.

Il lutto di Carolina Morace

Con queste parole estremamente dolci Carolina Morace, allenatrice della Lazio Women ha salutato il ricordo di sua madre, scomparsa oggi.

Un gravissimo lutto in un momento di intensissima attività professionale per il tecnico, l’attaccante più prolifico di sempre nella storia del calcio femminile italiano. Era proprio la madre che l’aveva accompagnata e incoraggiata all’inizio della sua carriera agonistica, quando essere calciatrici significava tanti sacrifici, quasi nessuna visibilità e poche soddisfazioni. Soprattutto in Italia.

LEGGI ANCHE > Zlatan Ibrahimovic vola al cinema: i dettagli del suo film

L’allenatrice, l’opinionista

Ma Carolina Morace è comunque diventata un simbolo di sport e di integrazione grazie anche all’educazione ricevuta da sua madre, cui era estremamente legata.

Al dolore del tecnico si sono stretti non solo i tifosi della Lazio, con moltissimi messaggi di cordoglio e di solidarietà, ma anche moltissimi appassionati italiani che la seguono quotidianamente con la sua attività di commentatrice e ospite fisso dei TheJackal nei commenti delle partite in chiaro su RaiPlay.

Impostazioni privacy