NBA Play Off, colpaccio Milwaukee: vittoria esterna ad Atlanta in gara #3

Con una prestazione di grandissimo carattere i Milwaukee Bucks conquistano una vittoria importantissima in gara #3 della finale di Eastern Conference dei play off NBA

NBA Play off Milwaukee
Antetokounmpo e Holiday, grandi protagonisti nei Bucks (Getty Images)

La grande occasione di Atlanta, in casa, con il tutto esaurito della propria arena, si spegne di fronte alla consistenza dei Milwaukee Bucks che giocano forse la loro miglior gara in assoluto di questi play off NBA.

Play off NBA, Milwaukee passa ad Atlanta

Un successo che porta la firma di Khris Middleton, 38 punti dei quali 20 in avvio di terzo periodo, ma anche del solito Giannis Antetokounmpo, 33 punti che coincidono quasi sempre con i piccoli break che i Bucks inanellano prima di consolidare il proprio vantaggio nel corso del quarto periodo.

Finisce 113-102: ad Atlanta non basta la serata di grazia di Trae Young, 35 punti e tante giocate di spessore per gli Hawks. Anche perché nel suo momento migliore Young è costretto ad uscire per un infortunio molto inconsueto, un contatto con l’arbitro in avvio del terzo periodo che lo vede uscire con una leggera distorsione alla caviglia.

LEGGI ANCHE > NBA play off, Phoenix Suns a un passo dalla finalissima: Clippers battuti

NBA Play off Milwaukee
Gallinari, a destra, si difende da Brook Lopez (Getty Images)

Infortunio per Young

É da qui in poi, una volta uscito Young, che Milwaukee concretizza la sua superiorità: il quarto periodo si apre con un break dei Bucks, 13-3, con 10 punti di Middleton che di fatto sanciscono l’inizio della fine della partita. Gli Hawks, senza il loro miglior giocatore, si disuniscono, si innervosiscono e restano a inseguire senza riuscire a riprendere il ritmo.

Qualche problema fisico anche per Antetokounmpo, rientrato prudenzialmente in panchina per qualche minuto con un dolore al polpaccio ma poi rientrato nel finale del match. In campo anche Gallinari, 38’ a referto con 18 punti e quattro assist.

Gara #4 è in programma sempre ad Atlanta nella notte tra martedì e mercoledì alle 2.30. Stanotte alle 3.00 gara #5 della sfida tra Phoenix e Clippers con i Suns in vantaggio 3-1 che potrebbero vincere e chiudere la serie entrando nella finale per il titolo.

Impostazioni privacy