Italia, rebus Chiellini: le ultime in vista del match contro il Belgio

Italia, rebus Chiellini: le ultime in vista del match contro il Belgio. A due giorni dai quarti, le novità riguardano il difensore della Juventus

Giorgio Chiellini (Getty Images)

Meno due alla partita dell’anno. Che si spera ovviamente abbia un seguito con la qualificazione alle semifinali di Euro 2020. Venerdì sera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera l’Italia di Roberto Mancini affronterà il Belgio nella gara valida per i quarti di finale. Un match ad alta tensione in cui gli azzurri, per la prima volta dall’inizio della competizione, non partiranno con i favori del pronostico. Tra l’altro, in base alle indiscrezioni che filtrano dal ritiro dei Diavoli Rossi, Eden Hazard e Kevin De Bruyne sembrano in grado di reccuperare in tempo per venerdì sera. Il commissario tecnico Martinez fa pretattica ma confida di avere a disposizione entrambi per il match contro gli azzurri.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Mancini spera: Belgio potenzialmente senza due stelle

LEGGI ANCHE>>>Manchester City, il danno oltre alla beffa: le condizioni di De Bruyne

Nel ritiro della Nazionale, rientrata a Coverciano il giorno dopo la sofferta vittoria di Wembley contro l’Austria, prosegue senza intoppi la preparazione di Insigne e compagni per l’attesissima sfida di Monaco. Un match complicato e dall’esito incerto per il quale però Roberto Mancini potrà contare sulla forza e sulla grande sperienza di Giorgio Chiellini. Il capitano della Juventus ha smaltito completamente l’infortunio rimediato nel corso della gara contro la Svizzera e venerdì sera giocherà dal primo minuto a fianco di Leonardo Bonucci. La presenza di Chiellini è fondamentale per un motivo: il difensore livornese è l’unico in grado di disinnescare la minaccia numero uno tra gli avversari, Romelu Lukaku. Con Chiellini in campo, la potenza sovrumana del bomber nerazzurro fa un po’ meno paura.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020: l’Italia di Mancini vince due volte, numeri impressionanti

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Getty images)

Italia, Mancini ha scelto: Chiellini al posto di Acerbi sarà l’unica novità di formazione

Tra l’altro, dalle prime prove tattiche svolte a Coverciano, sembra proprio che Roberto Mancini abbia già scelto l’undici che affronterà il Belgio. Per i dieci undicesimi vedremo dall’inizio la stessa Italia che ha battutto l’Austria: unica novità, Chiellini al posto di Acerbi. L’attesa cresce, la tensione pure. Ma l’Italia è pronta.

Impostazioni privacy