Euro 2020: l’Italia di Mancini vince due volte, numeri impressionanti

Euro 2020: l’Italia di Mancini vince due volte, numeri impressionanti anche per la partita degli Ottavi contro l’Austria. Cosa succederà venerdì?

Cosa sarebbe potuto succedere, lo avevamo capito già qualche giorno prima, quando improvvisamente molte delle concorrenti avevano cambiato i loro programmi. In effetti avevano ragione perché i dati degli ascolti confermano che è stato un trionfo su tutta la linea per Roberto Mancini e i suoi ragazzi.

(Getty Images)

Italia-Austria, gara per gli Ottavi di finale a Euro 2020 non ha fatto registrare il record assoluto nella storia della Nazionale, ma comunque ha fatto piazza pulita. la partita infatti è stata vista da una media di 13.275.000 spettatori pari al 61.1% di share. E l’introduzione al match, sempre su Rai Uno, ha registrato quasi 9,5 milioni di spettatori.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Euro 2020, Croazia: c’è un positivo al Covid, rischio focolaio

Euro 2020: l’Italia di Mancini vince due volte, nessuno degli altri supera quota 1 milione

Decisamente più bassa tutta la concorrenza. Su Canale 5 la fiction spagnola Grand Hotel ha totalizzato 998.000 spettatori pari al 4.9% di share mentre su Rai Due il film Ossessione senza Fine – Frammenti di un Incubo è stato seguito da 500.000 spettatori (2.3%). E ancora, su Italia 1 il film Shrek Terzo ha messo insieme 469.000 spettatori (2.1%) e su Rai Tre il film White Oleander ha catalizzato 453.000 spettatori pari ad uno share del 2.1%.

Italia Austria
(Getty Images)

Tutto il resto della concorrenza è stato sotto i 500mila spettatori e questo dimostra che contro l il calcio in questo periodo non c’è nessuna partita. Non a caso Canale 5 ha spostato a questa sera la replica di ‘The Winner Is’, il talent musicale con Gerry Scotti. Prossimo appuntamento con l’Italia, venerdì 2 luglio: tutti avvisati.

Impostazioni privacy