Calciomercato Juventus, pronta la beffa alla Roma: colpo in arrivo

Calciomercato Juventus, pronta la beffa alla Roma: colpo in arrivo. I bianconeri puntano a fare lo sgambetto di mercato ai giallorossi

Pavel Nedved e Federico Cherubini (Getty Images)

Un vero e proprio blitz. La Juventus rompe gli indugi e si lancia su un nuovo obiettivo di mercato. Alla luce delle difficoltà emerse nella trattativa con il Sassuolo per l’acquisto di Manuel Locatelli, con la dirigenza emiliana che non scende dalla richiesta di 40 milioni cash per il giovane centrocampista della Nazionale, il direttore sportivo Federico Cherubini ha deciso in quattro e quattr’otto di cambiare rotta puntando tutto su un centrocampista che si sta imponendo tra i grandi protagonisti di Euro 2020.

LEGGI ANCHE>>>Italia-Galles, siparietto in panchina tra Locatelli e Barella: web impazzito – VIDEO

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, sprint di una big per Locatelli: affare da 50 milioni

Si tratta, anzi si tratterebbe di Granit Xhaka, ventottenne regista, capitano e trascinatore della Svizzera capace di eliminare la strafavorita Francia agli ottavi degli Europei. Xhaka è un obiettivo dichiarato della Roma che su precisa indicazione di Josè Mourinho da tempo ne sta trattando l’acquisto. Il problema è che, mentre è stata trovata l’intesa tra il club giallorosso e il giocatore, manca del tutto l’accordo con l’Arsenal club in cui milita Xhaka dal 2016. E in questo lungo ed estenuante stallo di natura economica si è inserita con prepotenza e decisione la Juventus. I bianconeri infatti non avrebbero problemi ad accontentare le richieste dei Gunners che si aggirano intorno ai 22 milioni di euro.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Francia-Svizzera 7-8 dopo i rigori: Highlights, Voti e Tabellino

Granit Xhaka (Getty Images)

Calciomercato Juventus, la trattativa per Xhaka può decollare in pochissimo tempo

Per la Juventus si tratta di una trattativa facile, che può decollare in pochissime ore. Resta da capire se l’interesse bianconero per Xhaka è concreto o si tratta solo di una manovra per convincere il Sassuolo a ridurre le pretese su Locatelli. In tutto questo, la Roma interpreta il ruolo del classico vaso di coccio: i giallorossi non hanno le risorse necessarie a completare l’acquisto del regista elvetico e giocoforza sono costretti a sperare che l’Arsenal decida di accettare i circa 12 milioni di euro proposti dal dg Tiago Pinto.

 

Change privacy settings
×