Tokyo 2020, un’altra medaglia azzurra: Diana Bacosi argento nello skeet

Tokyo 2020, un’altra medaglia azzurra: Diana Bacosi argento nello skeet. La campionessa di tiro a volo battuta solo dall’americana English

Diana Bacosi
Diana Bacosi medaglia d’argento a Tokyo 2020 (Gettyimages)

Il medagliere dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 si arricchisce di un’altra medaglia. Pochi minuti fa, la trentottenne campionessa di tiro a volo Diana Bacosi, già vincitrice della medaglia d’oro a Rio de Janeiro nel 2016, ha conquistato un prezioso argento nello skeet al termine di una gara ricchissima di emozioni e collpi di scena. La nostra tiratrice è arrivata a un soffio dalla medaglia più bella, ma proprio nel corso del duello finale si è materializzata la beffa con l’americana Amber English che ha vinto di strettissima misura (56-55).

LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi, il nuoto italiano vola: Martinenghi bronzo, staffetta d’argento

LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi, bronzo e lacrime con Mirko Zanni e Odette Giuffrida

Alle spalle della Bacosi, sul terzo gradino del podio, si è piazzata la cinese Wei Meng che dopo avere impressionato nelle qualificazioni, vinte con uno score di 124/125, nel duello finale ha commesso una serie di errori che le hanno impedito di lottare per la medaglia d’oro. Resta ai piedi del podio la tailandese Isarapa Impraseturk che complice un briciolo di inesperienza ha chiuso soltanto al quarto posto con 36/40. Al di là della mancata vittoria sfumata in extremis, Diana Bacosi ha confermato in questa edizione dei giochi olimpici tutte le sue enormi qualità e di poter continuare a dire la sua anche tra quattro anni.

Olimpiadi Stadio
Gli anelli olimpici davanti allo Stadio Nazionale di Tokyo (Getty Images)

Tokyo 2020, la dedica di Diana Bacosi: “La medaglia è per chi ha sofferto a causa del Covid”

Al termine della gara, Diana Bacosi ha voluto inviare una dedica speciale: “Dedico questa medaglia d’argento a tutti gli italiani, perché abbiamo sofferto tanto, abbiamo resistito alle difficoltà, abbiamo cantato sui balconi ce ne siamo inventate di tutte. Io avevo paura di entrare in contatto con qualcosa, di portare qualcosa a mio figlio. Quando uno vive con la paura non è sereno. Per un periodo sono stata chiusa in casa, non volevo uscire. Sono felice”.

Impostazioni privacy