Serie A, stadio gratis per chi si vaccina: l’iniziativa dei club

La campagna di vaccinazione contro il Covid va avanti e i club di Serie A vogliono fare la loro parte: l’iniziativa dei club

Tifosi allo stadio
Getty Images

Manca ormai poco più di una settimana all’inizio del campionato. Il prossimo weekend le squadre di Serie A torneranno in campo e finalmente potranno farlo con i tifosi al seguito. 

Dopo tante settimane di discussioni è arrivata finalmente l’intesa tra il Governo e la Lega Calcio: allo stadio si potrà accedere fino al 50% della capienza, mantenendo il distanziamento con la disposizione a scacchiera.

LEGGI ANCHE: Tifosi allo stadio, arriva la proposta di Lega e FIGC: tutte le novità

Ovviamente sarà necessario avere il Green Pass per assistere alla partita e per ottenerlo bisognerà essere vaccinati, guariti dal Covid o in possesso di un tampone effettuato massimo 48 prima dell’evento. Più si avanza con la campagna di vaccinazione, più sarà possibile allargare le misure e magari rivedere finalmente gli stadi pieni al 100%.

Per questo motivo i club italiani hanno deciso di lanciare alcune iniziative per incentivare le persone a vaccinarsi.

Serie A, la Roma regala i biglietti ai vaccinati: come funziona l’iniziativa

Stadio Olimpico
Getty Images

Oggi 12 agosto, ad esempio, la Roma ha annunciato che tutti i giovani dai 12 ai 18 anni che si faranno somministrare la prima o la seconda dose di vaccino all’Hub di Tor Vergata potranno entrare gratis allo Stadio Olimpico.

A tutti i ragazzi verrà regalato un biglietto omaggio per la prossima amichevole di sabato 14 agosto contro il Raja Casablanca, durante la quale la squadra di Josè Mourinho si presenterà per la prima volta davanti al proprio pubblico. I biglietti, inoltre, saranno gratuiti anche per coloro che accompagneranno un minorenne.

Oltre all’ingresso gratis, i ragazzi riceveranno anche un gadget in omaggio. Stessa iniziativa anche per i tifosi della Lazio. Una scelta importante per agevolare il ritorno in classe degli studenti: se non si riusciranno a raggiungere numeri interessanti, si rischia infatti un altro anno di didattica a distanza.

LEGGI ANCHE: Serie A amichevoli, tutti i risultati: Roma, Napoli, Milan e Torino

Per il momento l’iniziativa varrà soltanto per il match amichevole, ma non è da escludere che la Roma e gli altri club possano ripetere l’esperimento anche in campionato o in coppa.

 

Impostazioni privacy